Juventus, si allontana un altro obiettivo: cosa blocca l’affare

Juventus, un altro obiettivo è vicino a sfumare: il club bianconero apprende la scelta del ragazzo, ma il club non vuole mollare la presa.

Juventus Rinnovo Ufficiale
L’esultanza della Juventus contro l’Inter (Getty Images)

Juventus con la testa al mercato di Gennaio: la sosta natalizia servirà a lavorare, non sul campo ma dietro una scrivania. Se gli scarpini per qualche giorno non scalpiteranno sull’erba, a muoversi saranno le calcolatrici in grado di picchiettare come se fossimo in piena campagna acquisti estiva.

Perchè questo mercato di riparazione per la Juventus ha ben poco: la finestra autunnale servirà ai bianconeri per rimettere – eventualmente – a posto le cose che non sono andate a Giugno. Allora è un ripartire da zero o quasi tenendo conto di un paio di cose. A ricordarle l’Amministratore Delegato del club Maurizio Arrivabene. Lui era abituato con la Ferrari, ma stavolta non si corre.

Leggi ancheGuardiola sergente di ferro: che punizione per due stelle del Manchester City

Juventus, sfuma l’affare: il campione ha scelto il proprio futuro. Di chi si tratta

Cassano Allegri Juve
Massimiliano Allegri, tecnico perde un altro possibile innesto (Getty Images)

Si ragiona. L’aumento di capitale non sarà investito nella campagna acquisti come si pensava: “Questo rinforzo servirà a proiettarci nel futuro, non sul mercato”, che tradotto significa serve a far respirare le casse non a comprare fenomeni. Dato che la Juve quelli dotati – tecnico compreso – dovrebbe averli già in casa. Gli acquisti, qualora verranno incentivati, saranno di personalità forti e a buon mercato: magari in scadenza, come Ousumane Dembele dal Barcellona.

La scadenza di contratto è in estate, ma il Barcellona – detentrice del cartellino – potrebbe fare una sorta di accorto con il giocatore per evitare di mandare via il calciatore a zero. Rinnova per qualche mese poi si vedrà. La doccia fredda per la Juventus è immediata, anche perchè i bianconeri non sono i soli ad aspettarlo: Chelsea e PSG stanno allerta. Anche loro pronte a tentare l’affondo, ma la sortita (e la sorte) sorrideranno solo a uno