Immobile, questa proprio non ci voleva: l’annuncio è terribile

Ciro Immobile non trova pace in questo periodo e la notizia arrivata in queste prime ore della giornata è davvero terribile 

Immobile positivo Covid
Immobile, attaccante della Lazio (LaPresse)

Non è un periodo sereno per Ciro Immobile, che nelle ultime settimane ha affrontato una serie di problematiche di salute che lo hanno costretto a stringere i denti contro il Sassuolo e a saltare l’ultima gara di campionato contro il Genoa.

Prima un problema muscolare, poi la gastroenterite, ora un ulteriore stop che gli impedirà di prendere parte alla trasferta di Venezia. Maurizio Sarri dovrà rinunciare al suo centravanti di riferimento anche contro la squadra di Zanetti, affidandosi nuovamente a Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni come tridente d’attacco.

Leggi anche -> Dramma Immobile, perché anche col Venezia è a rischio: tifosi senza parole

Immobile, che guaio: la terribile notizia per la Lazio

Immobile positivo Covid
Immobile assente per Venezia-Lazio (LaPresse)

Perché Immobile non potrà essere convocato? Il tutto si collega alla positività al Coronavirus della moglie Jessica Melena. Il contatto con la compagna ha purtroppo avuto un ruolo cruciale nella mancata convocazione del bomber campano, che darà forfait nella sfida di domani sera.

Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport e dal Corriere dello Sport, Ciro Immobile avrebbe contratto il Covid. La Lazio non ha emesso alcun comunicato ufficiale, ma, da fonti interne, la notizia sarebbe confermata.

L’attaccante non si è visto ieri a Formello e neanche oggi prenderà parte all’ultimo allenamento, saltando con certezza la partita di domani. Fortunatamente Immobile risulterebbe asintomatico, ma gli ultimi tamponi avrebbero dato esito positivo.

In allenamento il giocatore manca da una settimana, cioè da quando ha scoperto della positività della compagna. Un auto isolamento che ha permesso così al resto della squadra di evitare contatti diretti e di non rischiare una serie di contagi molto più ampia.

Ora non resterà che attendere un eventuale comunicato ufficiale della Lazio, che renderà note le condizioni del giocatore e motiverà la sua assenza dall’elenco dei convocati per la trasferta veneta.