Lazio, Sarri e le incertezze sul rinnovo: cosa attende il tecnico

La questione del rinnovo di Maurizio Sarri come allenatore della Lazio tiene banco dopo le ultime dichiarazioni del tecnico

Lazio, Sarri e le incertezze sul rinnovo: cosa attende il tecnico
Lazio, Sarri e le incertezze sul rinnovo: cosa attende il tecnico (Lapresse)

A Venezia, Maurizio Sarri ha ammirato una Lazio vicina alle sue idee. Il 3-1 finale ha permesso ai biancocelesti di concludere la stagione con un sorriso per il risultato e per la prestazione espressa.

Secondo il tecnico, il percorso della Lazio è ancora difficili da decifrare. Anche se i segnali di miglioramento sono evidenti. “Ci sono delle partite in cui sembra che siamo sulla strada giusta, altre in cui facciamo passi indietro. Negli ultimi tempi le regressioni sembra siano meno rispetto a prima” ha detto a DAZN dopo la partita.

Leggi anche – Serie A, highlights Venezia-Lazio: gol e sintesi partita – VIDEO

Lazio, la confessione di Sarri sul rinnovo

Lazio, la confessione di Sarri sul rinnovo
Lazio, la confessione di Sarri sul rinnovo (Lapresse)

Dopo la vittoria sul Venezia, Sarri si è detto soddidfatto soprattutto della solidità espressa dalla sua squadra nelle due fasi. Più compatta e corta, la Lazio ha infatti convinto anche nel primo tempo. “Ho visto una squadra più vicina alle mie idee, è stato un peccato arrivare all’intervallo in parità” ha detto il tecnico, contento della prestazione al di là del risultato.

Sarri ha toccato anche il tema del rinnovo del suo contratto, che Lotito aveva promesso in occasione della controversa cena di Natale della squadra. Per l’allenatore si parla di un “matrimonio” da celebrare già domani.

“Se domani rinnovo? Non so, se arriva lo firmo – ha detto -. Devo sentire il mio avvocato, io i giorni prima delle partite non parlo di queste cose”.