Napoli-Spezia, “miracolo” di Natale: la squadra di Spalletti si arrende alla bontà di Motta. I numeri

Napoli-Spezia, la squadra di Spalletti esce dal Diego Armando Maradona con più rammarico che rimpianti: il dato lo conferma.

Spalletti cade in casa contro lo Spezia (Getty Images)
Spalletti cade in casa contro lo Spezia (Getty Images)

Vedi Napoli e poi perdi, il nuovo mantra – assolutamente poco natalizio e rassicurante – di Luciano Spalletti che deve arrendersi alla casualità: i partenopei cadono in casa contro lo Spezia dell’ex PSG e Inter Thiago Motta in maniera del tutto fortunosa: non si tratta di prospettive o angolazioni.

La squadra ospite ha ottenuto il vantaggio in maniera inedita, conferma arriva anche dalle statistiche in grado di “scagionare” leggermente il tecnico di Certaldo per questa débâcle interna. A decidere tutto Juan Jesus, sugli sviluppi di un calcio di punizione: peccato che sbagli porta e si ritrovi ad agevolare gli ospiti. Va bene la cortesia e l’educazione, ma così si esagera.

Leggi anche – Roma-Sampdoria, Abraham esce per infortunio: le condizioni dell’attaccante

Napoli-Spezia, clamoroso: al Maradona decide un autogol

Napoli-Spezia decisa da un'autorete (Getty Images)
Napoli-Spezia decisa da un’autorete (Getty Images)

Situazione fuori controllo: Napoli con il morale a terra non riesce a rimettere in piedi una partita che ha dell’assurdo. Opta, in tal caso, sottolinea la rarità di eventi come questo: nella fattispecie lo Spezia ha vinto senza fare nessun tiro nello specchio di porta.

Clamoroso, anche leggermente surreale, sicuramente assurdo, ma anche talmente reale da non crederci. Infatti una cosa del genere non succedeva da 16 anni. L’ultima volta – secondo il portale di statistica – correva l’anno 2005. Spalletti ottiene un altro record, anche se stavolta avrebbe preferito farne a meno.