Buffon, che accusa a Cristiano Ronaldo: la frase sconvolge i tifosi della Juve

Gianluigi Buffon ha speso parole dure per Cristiano Ronaldo, tornando sugli anni condivisi alla Juventus: la frase ti sconvolgerà 

Buffon Cristiano Ronaldo
Buffon in compagnia di Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Gianluigi Buffon torna a parlare di Juventus e lo fa per TUDN, come riportato da RMCSport. Il portiere del Parma sta vivendo una stagione di alti e bassi dal suo ritorno con i ducali in Serie B, ma le sue dichiarazioni non risultano mai banali, specie se il protagonista è Cristiano Ronaldo.

I due hanno condiviso la maglia bianconera per due stagioni, la 2019-2020 e la 2020-21. Due annate non particolarmente felici per la Juve, che con Sarri e Pirlo ha comunque vinto uno Scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, ma ha anche raggiunto un quarto posto solo all’ultima giornata di campionato e gli ottavi di Champions venendo eliminata da Lione e Porto.

Leggi anche -> Buffon, che disdetta! La notizia è inaspettata: Gigi deve arrendersi

Buffon e la critica a Cristiano Ronaldo: tifosi spiazzati

Buffon Cristiano Ronaldo
Buffon e Cristiano Ronaldo (LaPresse)

Insomma, l’esperienza condivisa insieme da due fuoriclasse non è stata vincente come ci si poteva aspettare e seppur abbiano lavorato bene insieme, Buffon non ha risparmiato una critica alla Juventus dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo.

L’ex numero 1 bianconero è prima tornato sull’incredibile sconfitta contro l’Ajax, nell’unica stagione in cui lui ha vestito la maglia del PSG, per poi concentrarsi proprio su CR7: “La Juventus ha perso il suo DNA di squadra con lui in rosa. Nel 2017 abbiamo ottenuto una finale di Champions perché eravamo uniti. C’era una forte unità che si è persa”.

Parole non dolcissime, che hanno rimarcato ancora una volta quella sensazione che per 3 anni ha accompagnato i tifosi bianconeri e gli addetti ai lavori. Da quei giorni, però, molte cose sono cambiate: Buffon è tornato al Parma, Cristiano Ronaldo al Manchester United e la Juventus è tornata in mano a Massimiliano Allegri.