Capello critica Allegri: “Hai sbagliato a…”

Fabio Capello non può fare a meno di parlare di calcio, così come di criticare in questo momento Massimiliano Allegri: i motivi sono ben precisi.

Capello parla di Allegri
Capello giudica Massimiliano Allegri (La Presse)

L’allenatore toscano da un lato, un ex tecnico bianconero dall’altro. Fabio Capello ha parlato di come stiano andando le cose in Serie A.

I due conoscono molto bene l’ambiente Juve, ma l’ex allenatore giudica un aspetto in particolare che non gli sarebbe proprio piaciuto.

LEGGI ANCHE Calcio e Covid, Guardiola non ci sta: la proposta che spiazza tutti

Fabio Capello attacca Allegri, i motivi sono ben precisi: cosa è accaduto

Allegri Juve critica Capello
Capello giudica l’attuale mister della Juve e la situazione vissuta in casa bianconera (La Presse)

Massimiliano Allegri è stato fortemente criticato da Fabio Capello per una scelta ben precisa. L’ex tecnico ha infatti rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, tracciando un bilancio sul momento vissuto dalla Juve. “Mi rivedo in lui. Abbiamo idee simili: non usare un solo sistema di gioco, leggere bene le partite, vincere con i cambi. Tornare alla Juve è stato un errore. Avevo detto che Allegri sarebbe diventato un ombrellone, avrebbe attirato tutte le critiche“, ha dichiarato Capello sulla decisione di ritornare a Torino.

La strada intrapresa da Allegri non è secondo Capello quella da adottare. Tornare alla Juve voleva dire in caso di problemi ricevere tutta la colpa di eventuali errori. “Max sa sempre dove andare. Nella decisione in sé, colpevole: aveva un’offerta del Real ed era il momento ideale per andare a Madrid“, ha dichiarato. Secondo Capello, la scelta di andare alla Juve sarebbe stata “comoda”. “All’estero è più dura, devi metterti in discussione, scoprire che i giocatori hanno abitudini diverse. Max mi sembra un po’ pigro, non ha grande interesse a muoversi“, ha concluso l’ex allenatore che ha parlato senza tanti giri di parole.