Piatek torna in Serie A? La storia del “pistolero” in cerca di riscatto

Piatek potrebbe tornare in Serie A dove la sua carriera sembrava essere definitivamemte decollata verso vette altissime.

Piatek 20211224 calciotoday
L’attaccante polacco Piatek (Lapresse)

Estate 2018, il Genoa acquista Krzysztof Piatek, attaccante potente polacco che in pochi conoscono. Si pensa ad un colpo in prospettiva, ad un giocatore che prima di entrare nei meccanisimi del calcio italiano debba adattarsi e invece il centravanti è la rivelazione della prima parte di stagione rossoblu.

Segna sempre, in tutti i modi, quando la palla arriva in area di rigore sembra che sia attratta naturalmente da questo giocatore potente che ogni volta che infila la palla in rete esulta “sparando” con le sue pistole. Un pistolero che in soli quattro mesi al Genoa segna 13 gol.

LEGGI ANCHE –> Milan, Piatek punzecchia i rossoneri per la cessione: i dettagli

La rinascita di Piatek arriva con il ritorno in Serie A?

Piatek, che stoccata al Milan: “L’Hertha Berlino ha idee chiare”
Piatek, con la maglia del Milan

Di lui si accorgono in molti e il Milan decide di puntarci subito, senza pensarci due volte e soprattutto spendendo 35 milioni di euro. Un colpo che nei mesi che portano verso la fine del campionato sembra funzionare, i gol aumentano e alla fine alla prima stagione in Italia Piatek segnerà 30 gol in 42 gare.

La favola però non ha un lieto fine, nella stagione successiva con il Milan il pistolero non riesce più a sparare. Segna poco il polacco, e così a gennaio il Diavolo decide di puntare su Ibrahimovic. Lo svedese lascia pochissimo spazio all’ex Genoa che così a fine anno viene ceduto all’Herta Berlino. L’operazione rilancio in Germania però non va secondo i piani e quindi a gennaio potrebbe essere ceduto.

Sulle sue trace ci sarebbe il Torino con Cairo che deve trovare un’alternativa a Belotti, capitano in scadenza nel 2022 che difficilmente rinnoverà. Piatek a gennaio sarebbe l’ultima idea per dare a Juric un nuovo centravanti con la speranza che le pistole non abbbiano più le polveri bagnate.