Balotelli e la formazione migliore di sempre: manca il Pallone d’Oro! Le scelte di SuperMario

Mario Balotelli ha stilato la sua formazione “tipo” con giocatori del passato e del presente, c’è un’assenza che fa molto rumore

Balotelli formazione 20211226
Mario Balotelli durante la sua avventura al Monza (Lapresse)

Undici giocatori presi dal passato e dal presente che sono stati o sono i migliori al mondo. Il giochino è facile e coinvolge sempre molti calciatori che vengono chiamati a stilare le proprie formazioni “tipo”. C’è chi più ancora al passato non può vedere un undici senza Pelè, o Maradona, o chi non riesce a non schierare Messi e Cristiano Ronaldo.

Da qualche ora in Inghilterra rimbalza la formazione tipo di Mario Balotelli e le sorprese non mancano con SuperMario che fa alcune esclusioni davvero eccellenti.

LEGGI ANCHE –> Mario Balotelli a Noel Gallagher: la confessione che ha stupito Mancini

La formazione tipo di Mario Balotelli

Mario Balotelli 20211222 calciotoday
Mario Balotelli (getty Images)

In porta Mario Balotelli non ha dubbi e sceglie Julio Cesar, numero uno del Triplete. Davanti al brasiliano ecco il duo tutto italiano formato da Nesta e Cannavaro invalicabile muro anche degli azzurri campioni del Mondo nel 2006, nonostante l’ex Lazio e Milan accusò durante la campagna tedesca alcuni problemi fisici. A chiudere la linea a quattro i due stantuffi dei nerazzurri di Mourinho Maxwell e Maicon.

In mezzo al campo tanta qualità e carisma. Il regista è Andrea Pirlo, ai suoi fianchi la fisicità dirompente di Touré e la classe innata unita allo spirito di Liverpool di Steven Gerrard. Balotelli concentra così le sue sorprese in attacco.

Alle spalle delle punte SuperMario piazza Antonio Cassano, straordinario talento dal carattere particolare e diffiicile, mentre il tandem d’attacco è formato da Messi e Ronaldo, il brasiliano ex Inter, Barcellona e Real Madrid. Non c’è invece Cristiano Ronaldo, pluripremiato pallone d’oro, ma non all’altezza, secondo Balotelli, dei due giocatori messi a guida dall’attacco.