Conte sfida l’Inter: la risposta infiamma i tifosi nerazzurri

Antonio Conte ha lanciato una provocazione inaspettata all’Inter: le sue dichiarazioni stanno facendo discutere i tifosi nerazzurri.

Conte Inter
Antonio Conte, tecnico del Tottenham (LaPresse)

Nel primo Boxing Day col Tottenham arriva una gioia per Antonio Conte che conquista un’importante successo in Premier League. Gli Spurs si impongono di forza sul Crystal Palace, sconfitto nettamente 3-0 in casa nella 19.a giornata.

Le reti di Kane, Lucas Moura e Son firmano una vittoria preziosa per restare a ridosso della zona Champions League. L’obiettivo è distante sei lunghezze ma il campionato è lungo e, considerando i risultati delle ultime partite, c’è ancora molta speranza.

L’impatto del tecnico italiano è stato molto positivo come d’altronde è quasi sempre accaduto nelle sue esperienze in panchina. Come all‘Inter dove ha vinto lo scudetto al secondo anno, interrompendo il lungo dominio della Juventus, a cui lancia però una provocazione molto sorprendente.

Leggi anche -> Inter, un anno da record: chi fa meglio tra Inzaghi e Conte

Inter, Conte cerca la rivincita: “Magari un giorno…”

Antonio Conte Inter
Antonio Conte, la frecciata all’Inter (LaPresse)

Il Tottenham si è ripreso sotto la guida di Antonio Conte che è ancora imbattuto in Premier League sta recuperando punti in classifica dopo il deludente inizio di stagione. Il tecnico italiano, dopo una breve pausa dal calcio, è concentrato al massimo sulla nuova sfida ma non dimentica il recente passato.

Nello specifico l’improvvisa separazione con l‘Inter che ha lasciato molti dubbi sul rapporto con la società: “Mi fa piacere la loro continuità perché stanno portando avanti in modo eccellente un lavoro iniziato tempo fa. C’è solo da complimentarsi e credo che il club abbia costruito le basi per restare in alto molti anni”, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport.

L’ex allenatore nerazzurro ci tiene sempre a sottolineare i meriti del suo lavoro, ma stavolta preannuncia anche la possibile rivincita: “Un giorno magari tornerò in Serie A per provare a ribaltare un’altra volta i pronostici e battere l’Inter“. Una battuta che ha infiammato gli ex tifosi e potrebbe nascondere una certa sete di vendetta.