Napoli, non c’è pace per Spalletti: un titolare positivo al Covid-19

Nuova tegola per il Napoli di Luciano Spalletti. Il club partenopeo deve fare i conti con una nuova positività al Covid

Spalletti Napoli
Brutta gatta da pelare per Luciano Spalletti e il Napoli (La Presse)

Il Napoli, pochi minuti fa, ha diramato un comunicato ufficiale in cui rende noto la positività al Covid-19 di un centrocampista titolare.

Un tegola inaspettata, visto che il calciatore in questione ha già avuto il Covid-19 qualche mese fa. La speranza di Spalletti è quella che il calciatore possa tornare a disposizione in vista del match contro la Juventus del 6 gennaio.

Leggi anche->Napoli, perché la mascotte è un asino? Ecco la storia del ciuccio napoletano

Napoli, Fabian Ruiz positivo al Covid-19: il comunicato del club

Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli (Foto LaPresse)

Il calciatore positivo è Fabian Ruiz. Lo spagnolo, come specificato nella nota diramata dal club partenopeo, è completamente asintomatico e attualmente si trova in Spagna dove si era recato per trascorrere il Natale. Questo, nel dettaglio, il contenuto della nota: “Fabian Ruiz è risultato positivo al Covid-19 in seguito a un tampone molecolare effettuato in Spagna. Il calciatore, regolarmente vaccinato, è asintomatico e osserverà il periodo di isolamento presso il proprio domicilio”.

Una notizia che sicuramente non farà felice Spalletti. Va sottolineato, però, come al match contro la Juventus manchino ancora più di 10 giorni. Il tempo per recuperare e lo spagnolo spera di non dover saltare la sfida contro la Vecchia Signora.

Una positività anche del Torino

In casa Toro è stata riscontrata la positività al Covid di Simone Verdi. A comunicarlo è stata la compagna del classe ’92, Laura Della Villa. Quest’ultima, positiva da giorni, ha pubblicato una foto di Verdi su Instagram con scritto: “Siamo in due…”.