Inter, cessione super in arrivo: Marotta si accorda con un top club di Serie A

L’Inter pensa al futuro e ha in programma di cambiare qualcosa con l’addio di un calciatore molto importante. 

Marotta Inter
Marotta e la sfida in casa Inter (La Presse)

La strategia dell’Inter è quella di rinforzare la rosa per puntare a vincere il secondo scudetto consecutivo, nonché di cedere qualche pezzo pregiato. Il campionato di Serie A vede i nerazzurri attualmente al comando.

L’idea del club è chiara e non ha bisogno di grandi giri di parole. Beppe Marotta sa bene cosa fare e non avrebbe perso tempo in chiacchiere.

LEGGI ANCHE – Donnarumma panchinaro al PSG, Mancini spiazza per le qualificazioni: la scelta

Inter e la strategia di mercato per il futuro

Onana Inter
Onana e l’avventura sempre più vicina con l’Inter (La Presse)

La società di Steven Zhang è pronta ad accogliere Onana che libererebbe di conseguenza Samir Handanovic. Il portiere nerazzurro è da sette anni a Milano, ma potrebbe concludersi a breve l’avventura con la squadra campione d’Italia in carica. Fra le parti ci sarebbe eventualmente da discutere la possibilità di separarsi, oppure di stare in panchina come secondo. Una scelta che spetterebbe in primis al giocatore, ricevendo comunque anche il benestare della società. Ci sarebbe inoltre da analizzare e valutare l’ingaggio del portiere.

Non c’è quindi all’orizzonte una sola ipotesi, ma in ogni caso Handanovic potrebbe lasciare Milano e dirigersi altrove. L’agente Felipe Ramadani avrebbe parlato con la Lazio, così come riportato da Calciomercato.com, per il trasferimento di Kalinic, sondando inoltre il terreno per un possibile approdo del portiere nerazzurro nel club biancoceleste. La strategia della società lombarda è chiara. Da un lato rinnovare con un portiere giovane la propria porta, dall’altro rispettare un giocatore che ha difeso i pali per tante stagioni consecutive. L’ex Udinese potrebbe rimanere a Milano, oppure decidere di recarsi altrove: a breve tutto sarà più chiaro.