Nazionale%2C+non+solo+Luiz+Felipe+e+Joao+Pedro%3A+spunta+un+altro+oriundo+per+Mancini
calciotodayit
/2021/12/27/nazionale-luiz-felipe-joao-pedro-oriundi-mancini/amp/
Ultim'ora

Nazionale, non solo Luiz Felipe e Joao Pedro: spunta un altro oriundo per Mancini

La Nazionale di Roberto Mancini, presto, potrebbe contare sul contributo di alcuni oriundi. Non solo Joao Pedro del Cagliari e Luiz Felipe della Lazio, ma anche un altro calciatore che milita in Serie A

L’Italia di Roberto Mancini, come sappiamo, a marzo dovrà disputare in playoff per poter strappare il pass per il Mondiale in Qatar nel 2022. Da settimane si parla della possibilità che il Commissario Tecnico azzurro chiami Joao Pedro per cercare di avere maggiori soluzioni nel pacchetto avanzato.

Il capitano del Cagliari si è detto onorato di questa possibilità ma solamente tra qualche mese scopriremo le scelte di Mancini. Intanto anche Luiz Felipe della Lazio e un altro difensore della Serie A potrebbero presto essere convocati dal CT.

Leggi anche->Italia, ai Playoff Mondiali spunta una nuova insidia: pessima notizia per Mancini

Nazionale, non solo Joao Pedro e Luiz Felipe: spunta anche un difensore della Roma

Infortunio Ibanez, difensore della Roma (Foto Getty Images)

Il difensore classe ’98 della Roma, Roger Ibanez, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport e ha parlato proprio della possibilità di indossare la maglia azzurra: “Io sono brasiliano ma è una cosa su cui dobbiamo ancora riflettere, meglio non dire molto sul tema perché ho anche il passaporto italiano. E preferisco sia il tempo a decidere”.

L’italo brasiliano ha poi parlato delle sue aspirazioni future: “Vorrei che il 2022 continuasse nei migliori dei modi per me. Voglio continuare a cresce e migliorare magari ancora come squadra. Fuori dal campo spero di avere sempre la mia famiglia al fianco e passare ancora più tempo con loro”.

Ibanez è nato a Canela (Brasile) da padre brasiliano e madre uruguaiana. Tuttavia possiede anche il passaporto italiano e per questo potrebbe essere convocato da Roberto Mancini.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

1 giorno ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

4 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

6 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago