Pirlo torna ad allenare? La destinazione è davvero affascinante

Andrea Pirlo potrebbe presto tornare ad allenare. Ecco quale squadra starebbe pensando all’ex tecnico della Juventus

Andrea Pirlo, ex tecnico della Juve (Foto LaPresse)

Andrea Pirlo, dopo l’esonero dalla Juventus avvenuto al termine della scorsa stagione, potrebbe presto rimettersi in carreggiata. Sull’ex calciatore di Milan, Inter, Juve e Brescia ci sarebbero gli occhi di un club europeo piuttosto prestigioso.

Il presidente del club interessato a Pirlo è un ex compagno di squadra del ”Maestro” e per questo i rumors provenienti dall’estero non si placano.

Leggi anche->Manchester United, Martial ha deciso il proprio futuro: segnale importante alla Juventus

Pirlo di nuovo in panchina? Ecco dove potrebbe allenare

Pirlo
Pirlo, ex allenatore della Juventus (Getty Images)

Il club interessato ad Andrea Pirlo è il Benfica. I portoghesi, in giornata, hanno ufficializzato l’addio di Jorge Jesus e l’ex allenatore della Juventus sarebbe il preferito per la sua sostituzione.

Dal Portogallo sottolineano come tra Pirlo e Rui Costa (presidente del Benfica) ci sarebbero già stati dei primi contatti. Al momento, la panchina del Benfica, è stata affidata provvisoriamente a Verissimo, tecnico della formazione B.

Il Benfica, attualmente, si trova al secondo posto in Liga portoghese con 37 punti. Le aquile distano 4 punti dall’accoppiata di testa Porto-Sporting Lisbona.

L’addio a Jorge Jesus

Il club portoghese ha diramato un comunicato ufficiale in cui si rende noto l’addio di Jorge Jesus. Questo, nel dettaglio, è quanto recita la nota: “Il Benfica informa che, di comune accordo tra le parti, Jorge Jesus non è più allenatore della squadra. Il club ringrazia Jorge Jesus per tutto il lavoro svolto nell’ultimo anno e mezzo e gli augura tutto il meglio per il futuro. Si rispetteranno tutti gli obblighi contrattuali fino alla fine del rapporto di lavoro esistente o fino a quando Jorge Jesus e il suo staff non assumeranno un nuovo impegno professionale. Nélson Veríssimo guiderà la squadra per i prossimi impegni”.