Serie A, i peggiori portieri al Fantacalcio: la flop 3 dopo il girone d’andata

Il girone d’andata di Serie A si è concluso ed è tempo di tirare le somme: scopri quali sono i 3 peggiori portieri al Fantacalcio

Fantacalcio peggiori portieri
Reina, portiere della Lazio (LaPresse)

Il girone d’andata di Serie A si è concluso, e con l’arrivo delle festività natalizie abbiamo avuto l’occasione di analizzare nel dettaglio numeri e statistiche che hanno arricchito le partite del nostro campionato dopo circa 4 mesi dal suo inizio.

Noi di CalcioToday.it abbiamo quindi deciso di riportare alcuni dati, anche collegati al mondo del Fantacalcio, ormai sempre più presente nelle vite degli appassionati. Dopo aver condiviso con voi i 3 migliori portieri di Serie A del girone d’andata, eccoci con i 3 peggiori portieri al Fantacalcio.

Leggi anche -> Fantacalcio, tutti gli indisponibili: da Dybala a Correa. I tempi di rientro

Fantacalcio, i 3 portieri peggiori dopo il girone d’andata

Un’attenta analisi, dove abbiamo tenuto in considerazione giocatori che sono scesi in campo almeno 15 volte e anche il rapporto qualità-prezzo speso all’asta. Non troverete, dunque, i portieri con la peggior media voto pura o la peggior fantamedia, ma coloro che, per rendimento, hanno deluso.

Tra insufficienze, pochi clean sheet, una serie infinita di gol subiti (e dunque malus), siamo riusciti a trovare quelli che secondo il nostro avviso sono i 3 portieri che hanno fatto peggio dopo 19 giornate di Serie A.

La flop 3

 

Terzo posto – Partiamo con Emil Audero, uno dei nomi “medi” all’asta di inizio anno, ma reduce da un’ottima stagione e soprattutto un possibile primo slot in leghe molto numerose. Per chi se lo è ritrovato in rosa quest’anno, invece, si può riassumere tutto come: una brutta delusione.

Nonostante la sua media voto reciti 6.14, a dimostrazione di prestazioni di buon livello, la nuova Sampdoria di D’Aversa prende gol praticamente ogni giornata, tanto che il portiere italo-indonesiano ha incassato ben 34 reti in 18 partite disputate. Una Fantamedia del 4.22 certifica un pessimo rendimento complessivo, che non sta dunque ripagando la spesa fatta ad inizio anno.

Secondo posto – Saliamo di un gradino e dunque scendiamo di rendimento. In seconda posizione nella nostra flop 3 abbiamo deciso di inserire Juan Musso. Proprio come Audero, la sua media voto pura è abbastanza alta, con un 6.12 che però si scontra con il 4.79 di Fantamedia.

Considerando il valore del giocatore, la squadra in cui gioca e i crediti spesi all’asta per riuscire ad accaparrarselo (spese elevate soprattutto in leghe numerose), la resa dell’argentino che ha incassato ben 22 reti in 17 partite, portando solamente 4 clean sheet, ha sicuramente deluso i fantallenatori.

Primo posto – Chi più di tutti, però, ha fatto male tra i pali in questo girone d’andata è senza dubbio Pepe Reina. Il portiere della Lazio è stato protagonista di un inizio di campionato terribile con una media voto pura del 5.97 e una Fantamedia del 4.

La prima posizione è senza dubbio “meritata”, tenendo in considerazione che si tratta del portiere della Lazio, una delle “7 sorelle” di questo campionato. Le 3 ammonizioni annullano l’assist portato a casa alla seconda giornata e i due soli clean sheet si dimenticano facilmente, specie dalla 16a giornata in poi, quando ha persino perso il posto da titolare a discapito di Strakosha.

@calciotoday 3 portieri top e flop al #Fantacalcio dopo il girone d’andata / #tiktokcalcio #viral #fyp ♬ Asian style warm tropical house – Future Oriented Triad