Svanberg via da Bologna: l’agente fa tremare i tifosi. Una big sul centrocampista

Svanberg potrebbe lasciare il Bologna: lo svedese è pronto al salto di qualità. Una big vuole provare l’affondo, ma non è l’unica.

Highlights Bologna-Roma
Svanberg, centrocampista del Bologna (LaPresse)

Mattias Svanberg, lo svedese sempre più al centro del mercato. Il centrocampista in forza al Bologna potrebbe rivelarsi il colpo risolutore per molte realtà del campionato italiano: il mercato invernale non promette grandi colpi, le compravendite sono bloccate per via della congiuntura economica.

Ufficialmente non c’è nessun freno a mano tirato, ma ufficiosamente si preferisce andare cauti. Tranquillità prudente dovuta a dei conti non proprio a posto: Inter e Milan sono tra i club con maggiore precarietà.

Leggi anche – Napoli, un 2021 particolare: le 5 migliori partite dell’anno

Svanberg via da Bologna: addio possibile, una big sullo svedese

Svanberg Milan Sabatini
Svanberg (Getty Images)

Il blasone ha imposto loro scelte difficili: se il Diavolo si è messo in pari liberandosi di ingaggi onerosi, i nerazzurri hanno aspettato troppo per decidere. Le cessioni fatte non bastano a risanare una situazione compromessa. Nulla di grave, o meglio: di abbastanza rischioso, ma il mercato è un’altra cosa.

A tal proposito il nome di Svanberg torna attuale perchè Inzaghi e Pioli cercano un uomo in più a centrocampo: occhio, però, a Tottenham e Manchester City che iniziano a farci un pensierino. Il calciatore rappresenta un giusto compromesso tra quantità e qualità: poca spesa (rispetto alle prestazioni garantite) e massima impresa.

L’agente del ragazzo è in Italia per parlare proprio del futuro: Martin Dahlin proverà a trattare con chi sarà interessato. Il valore di mercato, tuttavia, è chiaro: 15 milioni. Da questo tetto non si scende. Altrimenti appuntamento al 2023. La scadenza non è proprio a portata di mano, ma un campione così potrebbe valere davvero l’attesa.