Calciomercato Milan, allarme per Theo Hernandez: la strategia di Maldini è chiara

Theo Hernandez spaventa e non poco i tifosi del Milan per una situazione riguardante il calciomercato da non sottovalutare. 

Theo Hernandez
Theo Hernandez fra futuro in casa Milan e sirene di mercato (La Presse)

Il Milan deve risolvere un problema con Theo Hernandez. Il giocatore rossonero è fortemente corteggiato da un importante club.

Nel frattempo la strategia della società rossonera è molto chiara e questo non avrebbe fatto altro che accelerare alcune situazioni con protagonista assoluto Paolo Maldini.

LEGGI ANCHE – Donnarumma e la crisi al PSG, Mbappé preoccupa: la frase che può stravolgere il mercato

Calciomercato Milan e la strategia di Maldini per Theo Hernandez, cosa potrebbe accadere

Theo Hernandez
Theo Hernandez e la strategia del Milan per il futuro (La Presse)

Il terzino sinistro rossonero ha grandi estimatori in giro per l’Europa. In prima linea c’è il Chelsea che, secondo Tuttosport, vorrebbe farlo trasferire a Londra. L’offerta dei campioni in carica della Champions League sarebbe importante, ma il calciatore potrebbe allontanarsi da Milano soltanto con un’alta richiesta in termini economici. Proprio per questo, di conseguenza, Maldini potrebbe accelerare il passo, blindando il difensore con un lungo rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2026.

Hernandez potrebbe abbandonare i rossoneri, ma soltanto con un’offerta sopra i 60 milioni di euro. Sarebbero in corso i contatti fra le parti per trovare un’intesa, in modo tale da evitare lo spauracchio della cessione. Nel frattempo il rientro del calciatore è previsto a Milanello proprio per la ripresa fissata giovedì 30 dicembre 2021. Festività trascorse lontano dall’Italia e adesso concentrazione massima in vista dei prossimi impegni alquanto delicati. Il Covid lo avrebbe frenato in questa prima parte di stagione, ma la società spera che Theo Hernandez possa essersi ripreso con qualche giorno di stop dagli allenamenti. Non resta quindi che vederlo all’opera dopo la prima parte delle festività natalizie trascorse comodamente a Dubai.