Antonio Conte, la passione che gli ha portato via un patrimonio: il tallone d’Achille del mister

Conte ha una grande passione che esula dal calcio. Qual è la caratteristica che rende il mister unico anche fuori dal rettangolo verde.

Conte Tottenham
Conte incita i calciatori del Tottenham, la novità è stupenda (La Presse)

Antonio Conte è ossessionato dalla vittoria al punto da chiamarci la figlia. Oltre il campo, però, il mister ha diverse passioni: dal nuoto al golf, tutte che hanno a che fare con lo sport, ma a ben vedere il tecnico salentino ha un vero e proprio culto che esula dalle pratiche consuete.

Si tratta di qualcosa che ha a che fare principalmente con l’eleganza: il mister, infatti, sia in panchina che fuori è sempre inappuntabile. Giacca in panchina, giacca durante le conferenze. Tuta solo se è necessario. Ogni abito si accompagna a qualcosa di particolare: l’orologio. Per molti un accessorio, per Conte tutto.

Leggi anche – Atletico Madrid, Simeone a sorpresa: “Al cinema io…”

Antonio Conte, contro il tempo per passione: il suo punto debole

Antonio Conte (LaPresse)
Il tecnico salentino (LaPresse)

Non poteva andare diversamente per uno che con il tempo ci ha sempre litigato: deve batterlo per definizione, una tendenza che spesso l’ha portato a bruciare le tappe. Siccome contro il tempo non c’è partita, tanto vale provare con lo stile. Gli orologi per Antonio Conte sono un simbolo: lo status symbol di un vincente fra modelli, meccanismi e curiosità. Un vero e proprio collezionista.

Passione che gli porta via anche notevoli cifre. Vezzo che condivideva – ai tempi della Juve – con Claudio Marchisio. Non a caso il Principino sapeva come colpire l’ex mister: organizzavano vere e proprie escursioni per andare nei luoghi dove certi modelli vengono concepiti. Alla base di tutto per essere all’altezza, un ticchettio alla volta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Conte (@antonioconte)