Lukaku, quanti problemi con Tuchel! L’annuncio dell’ex Inter spiazza

Romelu Lukaku e Thomas Tuchel hanno avuto diversi faccia a faccia: l’ex attaccante dell’Inter confessa di essere insoddisfatto!

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (LaPresse)

Tornato dopo l’infortunio e la positività al Covid, Romelu Lukaku è riuscito a lasciare il segno nella vittoria contro l’Aston Villa, partendo direttamente dalla panchina. Per tante settimane Tuchel ha dovuto fare a meno del suo bomber e sembra aver trovato un certo equilibrio. Il Chelsea è lì in cima alla classifica di Premier League, a giocarsi i primi posti con Liverpool e Manchester City.

Mentre i risultati di squadra sono più che positivi, l’attaccante belga sembra insoddisfatto e ha mostrato tutta la sua frustrazione in un’intervista. C’è stato un faccia a faccia tra Lukaku e Tuchel: ecco com’è andata.

Leggi anche >>> Lukaku nella bufera, che attacco dell’ex compagno: “All’Inter non…”

Lukaku, faccia a faccia con Tuchel: “Chiedo chiarezza”

Romelu Lukaku, attaccante
Romelu Lukaku, attaccante Chelsea (LaPresse)

L’ex bomber dell’Inter, passato al club londinese la scorsa estate, non ha nascosto insoddisfazione su alcuni aspetti della sua esperienza in Premier League. In particolare, Lukaku confessa ad ESPN Brasil qualche malumore con mister Tuchel: “Io e l’allenatore ci siamo incontrati un paio di volte per parlare su quello che voleva da me. Ovviamente gli ho detto che sono versatile“.

Poi l’attaccante ha svelato altri particolari del faccia a faccia con il tecnico dei Blues: “Si tratta di avere solo un po’ di chiarezza su come voglia utilizzarmi. Poi qualsiasi cosa voglia da me, io la faccio: posso tornare in difesa, posso pressare, posso tenere la palla in alto. Queste sono alcune caratteristiche che ho aggiunto con gli anni al mio bagaglio personale“.

Insomma, tra l’allenatore del Chelsea e la punta c’è da lavorare. I due devono chiarirsi, come ha suggerito Lukaku ai microfoni dell’emittente sudamericana. Certo il bottino personale di Romelu non aiuta: 6 gol in 17 presenze, troppo pochi. Tuttavia, a sua discolpaz la stagione è stata tormentata da problemi fisici.