Juve, Agnelli trema: pronta l’offerta da 75 milioni. L’addio improvviso

Juve sempre in movimento per centrare degli obiettivi di mercato. Intanto, c’è l’alto rischio di perdere un big a giugno.

Juve
Agnelli (La presse)

Archiviata la prima parte della stagione, la Juventus si interroga su come può migliorarsi, sia sul campo che fuori. L’obiettivo rimane sempre quello di ringiovanire la rosa, mantenendo però le solide basi tecniche. Prima di tutto, serve un attaccante da affiancare ad Alvaro Morata.

Senza Cristiano Ronaldo e con un Dybala non sempre in perfette condizioni, lo spagnolo non sempre riesce a rendere al meglio. I 27 gol messi a segno in campionato ne sono una dimostrazione chiara. Proprio per questo, per il mercato di gennaio serve un attaccante di esperienza e che conosca la Serie A.

A prescindere dalle mosse in entrata, la Juventus dovrà preoccuparsi invece di quelle in uscita visto che, a causa di una clausola rescissoria, potrebbe perdere a giugno uno dei suoi migliori calciatori in rosa. Un qualcosa di incredibile che, qualora dovesse accadere, metterebbe in seria difficoltà il club bianconero.

Leggi anche: Serie A, nuovo colpo di scena: la decisione del Governo scatena i tifosi

Juve, Agnelli e Allegri tremano

Juve
Allegri (La presse)

Il rischio sicuramente non si rischierà di correre durante la sessione invernale di calciomercato quanto, in quella estiva. Viste le insistenti voci di mercato, la Juventus potrebbe essere seriamente preoccupata per il rischio di perdere uno dei suoi migliori calciatori.

Il nome? De Ligt. Ebbene sì, secondo quanto viene riportato da ‘Tuttomercatoweb’, il Barcellona starebbe pensando seriamente al giovane difensore olandese. Un calciatore che potrebbe dare, con le sue qualità tecniche e tattiche, quella stabilità che negli ultimi due anni gli azulgrana stanno cercando.

A quanto pare, sul contratto di De Ligt ci sarebbe una clausola rescissoria di 75 milioni di euro in favore del Barcellona. Quindi, qualora il club catalano decidesse di muoversi, saprebbe già in partenza quanto dovrebbe offrire al club bianconero.