Juventus, l’inizio di una nuova era: le 5 migliori partite del 2021

La Juventus ha dato vita a un nuovo cammino in Serie A e anche in Champions League: quali sono i 5 match del 2021 da ricordare.

Chiesa Juventus
Chiesa è uno dei calciatori più importanti nel 2021 della Juventus (La Presse)

Il 2021 in casa Juventus si chiude con tantissime incognite e novità importanti. Persa le vetta della classifica di Serie A ormai da mesi è tempo di ricostruire.

La ripartenza dei bianconeri passa da un cambio generazionale della rosa, nonché da altri aspetti in corso d’opera: sono 5 le partite da ricordare nell’anno che sta per finire per i tifosi juventini.

LEGGI ANCHE – Chiesa, che stoccata alla Juve: “Alcuni ex allenatori…”

Juventus e le 5 partite del 2021 da ricordare

Chiesa Juventus
Chiesa e le partite da ricordare in casa Juventus per il 2021 (La Presse)

Andando in ordine cronologico la prima è Milan-Juve giocata il 6 gennaio e vinta dai bianconeri a San Siro con il punteggio di 1-3. Per i padroni di casa gol di Calabria, per gli ospiti doppietta di Federico Chiesa e sigillo finale di Weston McKennie. Si è trattato in questo caso di una partenza importante, la prima dopo la chiusura del 2020. A seguire altro successo juventino il 6 febbraio 2021 contro la Roma grazie al gol di Cristiano Ronaldo e all’autorete giallorossa: tre punti importanti per sperare in un posto in Champions League.

La Juve è nel segno del sei perché anche il 6 marzo 2021 è arrivata una vittoria in casa contro la Lazio con il punteggio di 3-1. Al vantaggio di Correa la risposta veemente con Adrien Rabiot e la doppietta firmata da Alvaro Morata. La chiusura migliore della stagione, soltanto per i tifosi, è stata invece la vittoria contro l’Inter del 15 maggio. Titolo di campione d’Italia in saccoccia per i nerazzurri, ma il Derby d’Italia è sempre sentito. Per il campionato in corso, invece, l’unico “capolavoro” degno di nota sarebbe il successo contro i campioni in carica del Chelsea. Il 29 settembre 2021 vittoria in casa contro gli inglesi grazie alla rete a inizio ripresa firmata da Chiesa. In campionato la risalita è ardua e serviranno tanti altri successi.