La strana passione di Mike Tyson: “Ho dato il primo pugno perché…”

Torna a fare parlare di sè Mike Tyson, ex pugile più volte campione del mondo dei pesi massimi nel pugilato con una passione particolare.

Passione Tyson
L’ex pugile Mike Tyson (Lapresse))

La leggenda della boxe Mike Tyson non finisce mai di stupire. E’stata forse una delle ultime vere icone di uno sport che ha sempre appassionato le folle, le sfide con Larry Holmes ed Evander Holyfield sono state seguite in tutto il mondo e proprio uno dei match con il secondo costò la carriera a Tyson che diede un morso all’avversario.

Un gesto plateale che costò ad Iron Mike la squalifica di 3 anni dai ring. Il pluricampione del mondo dei massimi tornò poi qualche anno dopo, ma la sfida contro Lennox Lewis lo vide sconfitto dopo otto riprese. Fu l’ultimo grande incontro prima del definitivo ritiro.

LEGGI ANCHE –> Mike Tyson stupisce ancora: la nuova dipendenza dell’ex pugile è da non credere

La grande passione di Mike Tyson ti lascerà senza parole

Mike Tyson
Mike Tyson (LaPresse)

La vita fuori dal ring di Mike Tyson è stata decisamente travagliata, due divorzi, il carcere dopo l’accusa di stupro ai danni di una donna e anche la bancarotta dichiarata dopo aver perso tutti i soldi gudagnati in carriera. Tutti volevano un pezzo di Tyson quando era in cima al mondo, ma in pochi gli sono rimasti fedeli quando è arrivato il momento della caduta.

Ma sai quale è la vera passione dell’ex campione del mondo? I piccioni. Strano a dirsi ma è lui stesso a spiegarlo: “Li amo da quando avevo nove anni, erano la mia via di fuga quando mi prendevano in giro perché ero grasso e brutto, l’unica gioia erano loro”. 

Così proprio per un piccione Mike ha sferrato il primo pugno della sua vita: “Un ragazzo ha strappato la testa al mio piccione, gli ho tirato un pugno, è stata la prima volta per me”.