Milan, colpo in difesa: ritorna in Serie A! L’annuncio UFFICIALE

Grande colpo in difesa per il Milan, che acquista l’atleta militante nella Nazionale italiana: si tratta di un grande ritorno in Serie A!

Logo del Milan su bandiera
Logo del Milan su bandiera (LaPresse)

Il calciomercato invernale già sta dando i suoi frutti. In questi primi giorni del 2022 i club vogliono sfruttare le occasioni per rinforzare le proprie formazioni. Ed è il caso del Milan, che cerca di risalire in classifica, grazie al grande colpo in difesa.

I dirigenti della società rossonera hanno appena annunciato un colpo che potrebbe aiutare la squadra allenata da mister Ganz.

Serie A femminile, Guagni al Milan!

Guagni in un match contro il Milan
Guagni in un match contro il Milan (LaPresse)

Dopo aver dato il triste addio alla Fiorentina e l’esperienza all’estero con la maglia dell’Atletico Madrid, Alia Guagni torna finalmente in Serie A e giocherà la seconda parte di stagione con il Milan. La calciatrice, una delle migliori italiane in circolazione, non ha trovato molto spazio in Spagna e dopo appena una stagione e mezzo ha fatto ritorno in Italia. Quest’anno, tra l’altro, ci sarà l’Europeo femminile dove l’Italia è partecipante e sicuramente vorrà giocare un ruolo da protagonista.

Ecco perché Alia Guagni ha accettato l’offerta del Milan e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Difensore classe 1987, esperta e tra i più grandi talenti degli ultimi anni. Il Milan femminile deve accorciare le lunghezze che la separano dalla vetta della classifica, dove c’è l’incontrastabile Juventus a 33 punti: solo vittorie in 11 partite disputate.

Le formazioni femminili di Serie A ritornano in campo il 15 gennaio. Guagni indosserà il numero 37 e sarà un gran rinforzo per mister Ganz e le sue ragazze, attualmente al 5° posto in classifica.