Juventus in difficoltà: una big pronta a sconvolgere i piani mercato

Juventus pronta ad intervenire sul mercato sia a gennaio che nella prossima sessione estiva, fondi permettendo. C’è una big europea però pronta a darle fastidio.

Juventus
Allegri (La Presse)

Trovarsi al quinto posto con 34 punti e a sole 4 lunghezze dall’Atalanta, era un prospetto a cui nessuno avrebbe pensato ad inizio stagione. Invece, la Juventus di Allegri ha dimostrato di dover affrontare più problemi del previsto in questa prima parte di stagione. Un equilibrio tattico da ritrovare, una mentalità da ricercare e una solidità difensiva che si era persa negli ultimi due anni.

Se a questo ci si mette che la squadra necessità di nuove energie e di un attaccante che vada in doppia cifra, il tutto è spiegato. Eppure, nonostante queste difficoltà, il tecnico livornese è riuscito ad accedere alla fase successiva della Champions League e ad avvicinarsi al quarto posto in campionato.

Juventus, il mercato si complica

Juventus
Allegri (La Presse)

Dal canto suo, Allegri vorrebbe rinforzare la squadra con giovani di qualità, pronti per essere forgiati secondo i diktat del tecnico livornese. Tra questi, c’è sicuramente Dusan Vlahovic della Fiorentina. Un attaccante giovane, di prospettiva e che tanto bene potrebbe fare in bianconero.

Leggi anche: Haaland, svolta per il futuro: la mossa delle big spiazza il Borussia

Sulla strada della Juventus c’è però l’insidia Arsenal. Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, gli inglesi sarebbero pronti ad offrire 55 milioni con pagamento in varie rate e l’abbuono dei 15 milioni del riscatto di Torreira. In totale, è una proposta da 70 milioni di euro che potrebbe far ingolosire Commisso.

Leggi anche: Juve, ex bianconero lancia un messaggio: tifosi preoccupati

Dunque, prime difficoltà per i bianconeri che dovranno fronteggiare la potenza e la volontà inglese per uno degli attaccanti più promettenti del panorama europeo degli ultimi anni. Resta da vedere chi alla fine riuscirà a spuntarla con il giocatore.