Serie A, salta Atalanta-Torino? La decisione improvvisa dell’ASL

La Serie A deve fronteggiare l’emergenza Covid: la decisione inaspettata dell’ASL mette a rischio la partita tra Atalanta e Torino.

Atalanta Torino ASL
Ivan Juric, tecnico del Torino (LaPresse)

Tra poche ore si torna in Serie A ma non tutte le squadre sono sicure di farlo. L’aumento delle positività al Covid sta allarmando diversi club e mettendo a rischio le rispettive partite. Tra queste c’è anche la sfida tra Atalanta e Torino, a causa dell’alto numero di casi riscontrati tra le file granata.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, in questi minuti sarebbe arrivata una decisione improvvisa da parte dell’ASL del capoluogo piemontese. In attesa di comunicazioni ufficiali, sarebbe stata vietata la trasferta a Bergamo della squadra di Juric, colpito da un focolaio nelle ultime ore.

Serie A, Atalanta-Torino a rischio: i possibili sviluppi

Atalanta Torino ASL
Antonio Sanabria, attaccante del Torino (LaPresse)

La Serie A è finita nel caos. Nonostante il nuovo regolamento riguardo alle positività al Covid, le autorità sanitarie locali hanno ancora il potere di bloccare le squadre e di conseguenze annullare le partite. E’ quello che è successo al Torino, sottoposto a quarantena domiciliare dopo la nuova positività di un calciatore emersa stamattina.

Leggi anche -> Perché il Torino ha la maglia granata? Una storia di coraggio e passione

L’ultimo giro di tamponi ha riscontrato l’ottavo contagio totale (sei calciatori) dopo i casi di ieri che hanno fatto cancellare l’allenamento. Un numero preoccupante per l‘ASL che ha ordinato il divieto di recarsi a Bergamo, dove domani era in programma la gara contro l’Atalanta.

Leggi anche -> Belotti, addio al Torino: scelta la prossima destinazione

A questo punto è davvero improbabile che si possa giocare anche perché l’isolamento dovrebbe durare cinque giorni da oggi. In questo scenario sarebbe a rischio anche la prossima sfida alla Fiorentina di domenica 9 gennaio.