Lazio-Empoli, contatto Strakosha-Di Francesco: perchè è rigore

Parte in salita la Lazio contro l’Empoli: contatto in area tra Strakosha e Di Francesco: l’arbitro assegna il rigore dopo il check del VAR.

Lazio-Empoli contatto da rigore (Getty Images)
Lazio-Empoli contatto da rigore (Getty Images)

L’Empoli strapazza la Lazio nei primi minuti di gara all’Olimpico: in sette minuti Andreazzoli riesce a caricare i suoi che fanno due gol nel giro di breve. La prima azione è quella oggetto di discussione.

Contatto al 5′ fra Strakosha e Di Francesco con il portiere sorpreso dall’ex Sassuolo che non può far altro che frapporre il piede quando il giocatore avversario rinviene in area. Poteva concludere a rete, ma l’intervento del portiere ha evitato il gol: l’arbitro giudica questo contatto irregolare.

Leggi anche – Serie A, indisponibili al Fantacalcio: da Meret a Bonucci, l’elenco completo

Lazio-Empoli, contatto da rigore: l’azione del penality

L'azione del vantaggio degli ospiti (Getty Images)
L’azione del vantaggio degli ospiti (Getty Images)

Il check del VAR conferma l’irregolarità dell’avvicendamento. L’Empoli sblocca dopo 5 minuti con Bajrami. Il giocatore castiga Sarri con il benestare della tecnologia, ma restano comunque parecchi minuti da giocare.

Leggi anche – Inter, Max Pezzali ESCLUSIVO: il messaggio per Simone Inzaghi esalta i tifosi

Ritmi molto alti. Empoli raddoppia al 7′, ma la gara è ancora in evoluzione: i biancocelesti si affidano a Pedro e Immobile, ma l’inizio è piuttosto grigio. Fino al 14′ quando Ciro Immobile la riapre. Due squadre che non si risparmiano. Primo quarto d’ora da cardiopalma.