Fiorentina, che colpo: arriva dal Milan. Sta per firmare!

La Fiorentina ha praticamente chiuso un colpo in entrata niente male. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità

fiorentina
Logo della Fiorentina (Foto LaPresse)

La Fiorentina ha praticamente chiuso un colpo di mercato. Un acquisto importante che andrà sicuramente a rinforzare la rosa del club toscano

La formazione Viola, infatti, nelle prossime ore potrà contare su un attaccante titolare della nazionale italiana. Arriva dal Milan e i due club sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli per il passaggio in viola del centravanti classe ’94.

Fiorentina, colpo in arrivo dal Milan: i dettagli

Valentina Giacinti, attaccante classe ’94 (Foto LaPresse)

La Fiorentina Women, nel dettaglio, sta chiudendo dal Milan l’arrivo di Valentina Giacinti. L’attaccante classe ’94 è in rottura con l’allenatore rossonero Ganz e sta premendo affinché si trovi una soluzione per il suo futuro.

Leggi anche->Né Ibrahimovic né Theo Hernandez, sai chi è il migliore del Milan per Maldini? La risposta è inaspettata

La Fiorentina di Antonio Cincotta, presto, potrà contare sull’attaccante titolare della nazionale di Milena Bertolini. Giacinti, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, si trasferirà a Firenze con la formula del prestito. In questa stagione, la classe ’94, ha messo a segno 10 reti in 12 presenze (7 in Serie A, 1 in Coppa Italia e 2 nella Women’s Champions League).

Leggi anche->Italia femminile, sorteggiato il girone di Women’s EURO 2022: le avversarie delle azzurre

La carriera di Valentina Giacinti

Valentina Giacinti è cresciuta nelle giovanili dell’Atalanta, club nel quale ha esordito in A nel 2009. Nel 2012 ha trascorso una stagione nel Napoli, dove ha siglato ben 19 reti in 34 presenze. Poi, nel 2013, l’esperienza in USA nella Women’s Premier League con la maglia del Seattle. Dal 2013 al 2017 ha vestito la maglia del Mozzanica, squadra estinta appartenente alla città di Bergamo.

Nella stagione 2017-18 la chiamata del Brescia, stagione straordinaria con 28 reti in 35 presenze. Dalla stagione 2018-19, in seguito dell’acquisizione del titolo sportivo del Brescia da parte del Milan, indossa i colori rossoneri (84 presenze e 66 reti in tre stagioni e mezza). In carriera, inoltre, ha collezionato 47 presenze e realizzato 16 reti in nazionale.