Supercoppa Mediaset, è polemica: telespettatori infuriati su Twitter. Il motivo

Supercoppa Mediaset, Inter-Juve a San Siro infiamma i tifosi: il vero spettacolo, però, è su Twitter. Merito della telecronaca.

Inter-Juventus
Inter-Juventus telecronaca sotto accusa (LaPresse)

Inter-Juve è molto più di una semplice partita. Il Derby d’Italia come Supercoppa Italiana evoca numerosi ricordi e altrettante suggestioni fra passato e presente: 90 minuti per fare ancora una volta la storia. Stadio gremito, nei limiti delle norme vigenti, nessuno ha voluto mancare l’appuntamento con la prima finale di stagione: trofeo che si contendono Inzaghi e Allegri che hanno, rispettivamente, una stagione agli antipodi.

Se lo spettacolo sugli spalti non ha prezzo, occorre soffermarsi su quello offerto dal Web: su Twitter tiene banco la telecronaca della partita, Paganin e Callegari non convincono i follower i quali non esitano a sottolineare le mancanze di un commento troppo fazioso. Secondo la piazza telematica che non perdona.

Supercoppa Mediaset, la telecronaca fa infuriare i tifosi: le ragioni della polemica

Telecronaca Mediaset
Telecronaca Mediaset (LaPresse)

Suona la carica il regista Massimo Venier: cinema e sport, lavoro e passione. Stavolta c’è anche un pizzico d’astio: “Chi avrebbe mai detto che avremmo rimpianto le telecronache Rai?”, domanda ironico. Le risposte degli utenti non mancano: “Imbarazzante”, “Sembra Inter tv”. “Non è possibile”.

Leggi anche – Juventus, non solo Szczesny senza Green Pass: altro top player in attesa!

Numerosi sono gli attacchi ai commentatori, addirittura c’è chi dice: “Dopo stasera Mediaset tornerà nel mio oblio personale”. Molti vorrebbero cambiar canale. Qualcuno ha spento la tv e acceso la radio: l’azienda di Cologno Monzese non ne esce bene dopo aver conquistato l’esclusiva di trasmissione per i prossimi anni. Il primo trofeo stagionale parte con un segno meno per il Biscione: la Rete boccia i telecronisti. In attesa della prossima occasione, magari con un ravvedimento.