Ibrahimovic, l’attacco a Lukaku è senza pietà: la risposta dopo le minacce

La diatriba fra Ibrahimovic e Lukaku parte sempre da quel famoso derby, adesso c’è una novità che spiazza praticamente tutti. Il dialogo è intenso, così come le risposte.

Zlatan Ibrahimovic fa ancora parte del presente del Milan, Lukaku è invece il passato non così remoto dell’Inter. I due calciatori sono stati protagonisti di accesi scontri di gioco e non hanno disdegnato sfide in campo con toni alquanto accesi. Adesso c’è però una novità veramente forte che potrebbe accendere nuovamente gli animi.

Ibrahimovic lite Lukau
Ibrahimovic e la lite con Romelu Lukaku (La Presse)

Le due società lottano attualmente per il vertice della classifica di Serie A, basta veramente un niente per accendere nuove polemiche. Nel frattempo Ibra è sempre a Milano con i rossoneri, discorso differente invece per Lukaku che si trova al Chelsea. Fra i due la tensione è a dir poco alle stelle.

Sfida fra Ibrahimovic e Lukaku, gli altri dettagli

Lukaku e la sfida con Ibrahimovic
Lukaku e la sfida infinita con Zlatan Ibrahimovic (La Presse)

L’ultimo derby giocato fra le due formazioni a gennaio 2021 è stato a dir poco infuocato. Da un lato Ibrahimovic attacca, dall’altro Lukaku infuriato per alcune frasi e offese che l’attaccante della Svezia avrebbe rivolto al centravanti belga. Momenti di alta tensione in campo e anche negli spogliatoi.

Tutto era nell’aria, si va infatti dalla celebrazione dell’attaccante del Belgio come “re di Milano” prima del derby a quella di Ibra che dichiara: “Milano non ha mai avuto un re, solo un dio“. Fra i due scoppia tutto già a distanza di giorni, ma sul campo la battaglia è servita. Lukaku atterrato da Romagnoli durante un fallo di gioco, parte la discussione con il capitano e anche con Saelemaekers, poi il via alle danze con l’intervento di Ibra contro il centravanti.

LEGGI ANCHE – Tuchel-Lukaku, ancora scintille! Caso riaperto: l’accusa è gravissima

Gli insulti si perdono da un lato all’altro, ma è la questione del rito vudù della madre di Luaku ad aver mandato in tilt il calciatore allora all’Inter. Ibrahimovic avrebbe infatti parlato nella sua autobiografia di aver ricevuto insulti dal collega indirizzati alla moglie, da lì in poi è scoppiato il putiferio con le parole che hanno infiammato Lukaku.

LEGGI ANCHE – Milan, Ibrahimovic avverte: “Questa squadra non è…”

Ibrahimovic cita nel libro un episodio del rito vudù della madre di Lukaku circa il suo passaggio dall’Everton al Manchester United. “Nel mio mondo uno tira fuori le p**** e annunciare semplicemente di voler andare via, senza inventarsi nulla“, commenta Ibrahimovic.