Luca Toni, vita stravolta dalla tragedia: “Come un terremoto”

Il dramma che Luca Toni non dimenticherà mai: il racconto dell’episodio che ha sconvolto la vita sua e della moglie Marta Cecchetto.

L’attaccante campione del mondo con l’Italia nel 2006 è diventato opinionista su Prime Video per le partite di Champions League. Oltre all’impegno con la troupe di Amazon, Luca Toni ha anche un accordo con la Rai per le partite della Nazionale italiana, sempre come opinionista dei pre e post-partita.

Luca Toni
Luca Toni, il racconto della tragedia familiare (LaPresse)

La sua carriera è stata caratterizzata da grandi trionfi e successi, sia in età giovanile che in età adulta. Scarpa d’Oro, Coppa del Mondo, capocannoniere di Serie A con il Verona a 36 anni. Ma durante tutti questi momenti felici, Luca Toni ha vissuto anche un momento decisamente infelice con la moglie Marta Cecchetto, modella italiana. Un episodio che l’attaccante ha definito come un terremoto

Luca Toni racconta il dramma: “E’ stato come un terremoto”

Toni, ex attaccante
Toni, ex attaccante della Nazionale (LaPresse)

Quel 2012 probabilmente non lo dimenticherà mai. L’attaccante modenese e la compagna avrebbero dovuto festeggiare la nascita del loro figlio a giugno di quell’anno, ma fu tutt’altro che una festa.

Infatti, il primogenito della coppia Toni-Cecchetto è morto subito dopo il parto a causa di complicazioni. Fu un colpo atroce per l’ex attaccante di Fiorentina, che successivamente rivelò a La Gazzetta dello Sport i suoi pensieri in merito: “E’ stato un terremoto dentro – disse Luca – Ci dissero ‘questa macchina non funziona, proviamo a cambiarla’, invece era il cuore di Mattia a non funzionare“.

Luca e Marta, però, non si sono lasciati abbattere da questa tragedia e hanno continuato a sperare di allargare la propria famiglia. Infatti, fu lei stesso a convincere il compagno ad avere subito un figlio: “Dopo tre mesi dalla morte di nostro figlio è rimasta subito incinta. Alla faccia di quelli che ci vedevano come testimonial dei bimbi mai nati. Ci guardavano tutti senza aver coraggio di parlare e io quegli occhi non li dimenticherò maipoi ha aggiunto – Se io e lei non detestassimo il piangerci addosso forse i nostri due figli non sarebbero mai arrivati“.

A giugno 2013, dunque, nacque Bianca e a luglio 2014 nacque Leonardo. Nel 2017, dopo 14 anni di fidanzamento, Toni e la Cecchetto si sono sposati nei pressi di Firenze. Insomma, da un dramma ne sono usciti più forti.