Inter, nuovo rinforzo in attacco: Marotta accontenta Inzaghi

L’Inter è pronta a rinforzarsi con un innesto in attacco nell’ultima settimana di calciomercato: scopri il colpo di Marotta per Inzaghi 

Non smette di vincere l’Inter di Simone Inzaghi, che ha conquistato un altro successo in extremis dopo quelli con Juventus (Supercoppa) ed Empoli (Coppa Italia). Contro il Venezia il gol di Dzeko al 90′ ha permesso ai nerazzurri di conquistare 3 punti pesantissimi, che hanno portato la squadra a +4 dal secondo posto con una gara da recuperare.

Inzaghi Inter Caicedo
Inzaghi, allenatore dell’Inter (LaPresse)

Un potenziale +7 che permette all’Inter di dare un segnale importante sulla corsa Scudetto, seppur con 15 giornate ancora da disputare. Una rosa profonda, con interpreti di altissimo livello, che però avranno bisogno di un supporto per la doppia delicatissima sfida contro il Liverpool in Champions League.

Per affrontare i Reds, la squadra di Inzaghi dovrà essere ulteriormente rinforzata, almeno secondo il tecnico piacentino, da qui l’intenzione di intervenire sul mercato in quest’ultima settimana. Come ribadito anche nelle scorse ore, Inzaghi incontrerà l’a.d. Giuseppe Marotta per decidere le mosse da compiere tra entrate ed uscite.

Inter, Inzaghi punta all’attaccante: la mossa di Marotta

Marotta Inter Caicedo
Giuseppe Marotta, a.d dell’Inter (LaPresse)

Se nelle scorse ore è trapelata la necessità di puntare su un esterno, questa mattina le attenzioni si sarebbero spostate su un attaccante. Simone Inzaghi è cosciente che può contare su una batteria di punte formidabili come Lautaro Martinez, Correa, Sanchez e Dzeko, ma la fragilità dell’argentino e la somiglianza tecnica dei primi 3, rende il bosniaco l’unico vero centravanti puro in rosa.

Leggi anche -> Isola dei Famosi 2022, l’ex Inter nel cast? L’indiscrezione scatena i fan

Da qui l’idea di virare su un nome già noto ad Inzaghi, quello di Felipe Caicedo. Il calciatore del Genoa è chiuso da un forte ballottaggio con Yeboah, Ekuban, Pandev e ovviamente il titolare Destro. In più, le voci di un possibile approdo di Piccoli, rendono ancora più complicata la permanenza in rossoblu.

Proprio questo scenario starebbe spingendo l’Inter a tentare il colpo in extremis. Inzaghi conosce bene l’attaccante ex Lazio e seppur chiuso da una concorrenza maggiore in casa Inter, il centravanti ecuadoriano potrebbe lottare per lo Scudetto e non per la salvezza.

Leggi anche -> Infortunio Correa, l’esito degli esami condanna l’Inter: quante partite salterà

I prossimi giorni saranno di conseguenza decisivi in tal senso e tutto dipenderà dal meeting previsto tra le parti nelle prossime ore. L’Inter arriverà all’attaccante? Solo il tempo potrà risponderci.