Barak pensa all’addio? L’annuncio a sorpresa che spiazza i tifosi

Antonin Barak gioca attualmente con la maglia del Verona, ma alcune sue dichiarazioni avrebbero lasciato senza parole i tifosi gialloblù: cosa è accaduto.

Barak Verona
Le parole di Barak e il futuro con o senza il Verona (La Presse)

La stagione di Serie A procede spedita e così urge la necessità di fare quadrato in ogni singolo gruppo squadra. La formazione del Verona è attualmente nona in classifica e ciò non fa altro che rendere orgogliosi i tifosi. La squadra gioca bene, segna ed esalta il pubblico gialloblù, ma adesso una notizia potrebbe cambiare tutto.

foto

La stagione di Antonin Barak è sicuramente positiva con 20 presenze fra campionato e Coppa Italia, 8 reti all’attivo e anche 4 assist vincenti. Il calciatore classe 1997 è arrivato dall’Udinese a luglio 2021 e nel giro di poco tempo si è preso la scena, ma adesso una dichiarazione rischia di provocare uno scossone.

Barak e il possibile addio al Verona, le parole del calciatore preoccupano

Barak Verona
Barak e l’avventura con il Verona (La Presse)

Barak ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando anche di quanto sta vivendo in questo momento a Verona. L’obiettivo è chiaro, ma l’ipotesi addio resterebbe alquanto alta, soprattutto dopo le parole del trequartista nato in Repubblica Ceca. Il commento è preciso e non c’è bisogno di grandi interpretazioni.

Voglio finire bene la stagione, fare tanti gol e assist e ottenere più punti possibili. Possiamo riuscirci, perché stiamo giocando bene in fase offensiva“, ha dichiarato Barak. La speranza è di concludere nel migliore dei modi il torneo, poi ci sarà modo e tempo di pensare al futuro.

LEGGI ANCHE –  Vlahovic-Juve, slitta tutto! Cosa sta succedendo in queste ore

L’obiettivo del club è certamente quello di raggiungere quanto prima i punti necessari per la salvezza matematica, poi si penserà ad altro. Barak crede molto nella forza del gruppo e spera di mettere sotto pressione le squadre che stanno poco più in alto in classifica. “Vorrei giocare in Champions. Quando ero nello Slavia Praga, era bello lottare per lo scudetto. Vorrei riprovare queste emozioni“, ha dichiarato il trequartista.

LEGGI ANCHE – Serie A, attaccante arrestato! Nascondeva una pistola e 8 proiettili: di chi si tratta

Gli stimoli dell’Europa che conta sarebbero molto forti per il calciatore che ovviamente spera e ambisce a qualcosa di importante. Adesso è tempo di pensare però al presente e al Verona, ma di certo i sogni e le ambizioni di Antonin Barak sarebbero comunque un aspetto non secondario da considerare per il futuro.