Calciomercato, la critica ai club di Serie A è durissima: “Troppi stranieri mediocri”

La finestra invernale di calciomercato chiuderà i battenti tra pochissimi giorni e i club di Serie A in queste ore stanno cercando di piazzare gli ultimi colpi

Il 31 gennaio terminerà il calciomercato invernale. Un mese in cui i club hanno cercato di migliorare le proprie rose e in questi ultimi giorno sono arrivati anche dei colpi piuttosto importanti.

Calciomercato serie a
Logo Serie A (Foto LaPresse)

La Juventus ha praticamente chiuso per l’arrivo di Vlahovic, un colpo da novanta per cercare di far ripartire un ciclo vincente al club bianconero. Poi c’è l’Inter che in poche ore ha sferrato un doppio squillo niente male.

I nerazzurri, infatti, hanno ufficializzato Robin Gosens dall’Atalanta e presto arriverà anche quello di Felipe Caicedo dal Genoa.

Calciomercato Serie A, durissimo attacco ai club: “Perché stranieri mediocri?”

Paolo Nicolato, CT della nazionale U21 (Foto LaPresse)

Una dura critica verso i club di Serie A è arrivata dal CT dell’U21 Paolo Nicolato. Ai microfoni del Corriere dello Sport, il tecnico degli azzurrini, ha ”rimproverato” le squadre di Serie A che sempre più scelgono di acquistare calciatori stranieri dalle dubbie qualità.

Leggi anche->Caicedo, una pantera giramondo all’Inter: perché è la scelta più congeniale per Simone Inzaghi 

Queste, nel dettaglio, le sue parole:Nel campionato italiano ci sono tanti stranieri e io dico subito: ben vengano quelli forti. Ma la domanda che mi pongo è: sono tutti più forti dei nostri giovani? In quel caso, dobbiamo interrogarci sul perché non produciamo giovani che sappiano stare a quel livello”.

Leggi anche->Serie A, indisponibili al Fantacalcio: da Kessie al Tucu Correa. L’elenco aggiornato di positivi e infortunati

Poi ha concluso: “Se al contrario riteniamo che gli stranieri siano sullo stesso piano, o addirittura inferiori ai nostri giovani, allora vuol dire che sbagliamo nella valorizzazione”.