Inter, la mossa a sorpresa di Inzaghi che spiazza anche Zhang

La squadra guidata da Simone Inzaghi è alle prese con una mossa importante che spiazza anche il presidente Zhang: cosa ha deciso il tecnico dell’Inter.

Con l’imminente chiusura della trattativa di Robin Gosens, per l’Inter il mercato si sposta inevitabilmente su un reparto importante. Il centrocampo sarebbe infatti al centro di numerose valutazioni da parte della dirigenza. Inzaghi vorrebbe porre rimedio dopo alla cessione di Stefano Sensi.

Inter
Simone Inzaghi (La Presse)

Inzaghi detta la linea e vorrebbe in nerazzurro al più presto un calciatore duttile, capace di poter giocare sia come centrocampista centrale che come interno. Un giocatore giovane, che possa crescere sotto i dettami tattici dell’ex Lazio. Dal canto suo, Marotta ha già individuato il giocatore adatto. Resta da vedere se si riuscirà a concludere per gennaio oppure per il mercato estivo.

Inter, le scelta di Simone Inzaghi

Inter
Inzaghi e Spalletti (La Presse)

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, l’Inter avrebbe individuato in Davide Frattesi il calciatore ideale per il gioco di Inzaghi. Dal canto suo, Marotta starebbe facendo di tutto per chiudere la trattativa adesso, giocando d’anticipo su Milan e Napoli. Di fronte però, si ritrova contro il muro di Zhang e quello del Sassuolo, non disposto a cedere il giovane nel mercato invernale.

LEGGI ANCHE –> Balotelli, la verità sulla convocazione in Nazionale: ct Mancini esce allo scoperto

Per questo motivo, sarebbe possibile giungere alla conclusione della trattativa a patto che Frattesi raggiunga Milano a luglio. Per fare ciò, servirebbe presentare un’offerta per un acquisto a titolo definitivo che si aggiri tra i 20 e i 25 milioni di euro. Una cifra che l’Inter sarebbe disposta ad investire per il classe ’99.

LEGGI ANCHE –> Vlahovic alla Juventus, come cambia l’attacco di Allegri: i nuovi equilibri

Dunque, strada in salita per Marotta che, oltre a convincere Zhang, dovrà smuovere anche il Sassuolo per riuscire ad anticipare le mosse delle altre concorrenti per Davide Frattesi. Solo il tempo ci dirà se l’avrà vinta l’ex Juventus o il proprietario cinese.