Fantasanremo, quanto vale uno sportivo ospite: cosa succede con i calciatori

Il Festival di Sanremo è cominciato, in parallelo c’è il Fantasanremo: come giocare da casa divertendosi. Quanto vale uno sportivo ospite.

Il Festival di Sanremo è cominciato e il pubblico già scommette su possibili vincitori, ma prima di arrivare al totonomi ci sono una serie di passaggi obbligatori da fare. Uno è quello di formare i consueti gruppi d’ascolto che popolano la settimana della kermesse: la platea, all’Ariston e da casa, commenta le canzoni dispensando pareri.

Festival di Sanremo, Milan batte Juve: squadre e campioni nei testi delle canzoni
Festival di Sanremo, come giocare con i campioni (Lapresse)

Abitudine che, con i social, è aumentata esponenzialmente. I follower dibattono su cosa voleva comunicare l’artista con quel brano e ogni dettaglio fa la differenza. Restando in tema di differenze, gli ascoltatori hanno anche un’altra arma per lasciare la propria impronta sulla 72esima edizione: il Fantasanremo.

Fantasanremo, come si gioca e quanto vale uno sportivo sul palco

Fantasanremo, le regole con uno sportivo sul palco (LaPresse)
Fantasanremo, le regole con uno sportivo sul palco (LaPresse)

Uguale al Fantacalcio nella sostanza, diverso nella forma: ciascun utente fa la propria formazione vincente di cantanti. 5 per ogni partecipante, la moneta corrente (puramente simbolica) è il Baudo. I partecipanti ne hanno a disposizione cento per comprare idealmente i propri beniamini. Ci sono poi i punteggi a seconda di quello che ogni interprete fa in gara: le regole molto serrate permettono di stabilire classifiche equilibrate che vengono solitamente stilate il giorno dopo.

Leggi anche – Calciatori Panini, Allegra: “Figurine emozione unica, e Gigi Buffon…”

L’incognita restano gli ospiti: uno sportivo vale 50 punti in più, solitamente chi scommette sui singoli sportivi può triplicare il valore. Quindi, verosimilmente, chi ha puntato su Berrettini avrà tanta rendita in cascina. Se l’ospite delle prossime puntate sarà un calciatore (possibile Ibra) sono altri punti: i dettagli restano la ciliegina sulla torta. Anche se, con il Fantasanremo, l’atmosfera resta dolceamara a seconda della prospettiva.