Fiorello e il legame con Balotelli: c’è lo zampino di Striscia la Notizia

Fiorello, co-conduttore del Festival di Sanremo, è un tifoso interista. Il legame con Mario Balotelli è molto forte: il motivo è particolare.

Rosario Fiorello è tra i protagonisti della 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il mattatore siciliano affiancherà Amadeus nella prima serata della kermesse, non è dato sapere quante serate rimarrà: il palco per lui è sempre disponibile, ma l’ultima parola spetta allo showman.

Amadeus Fiorello
Fiorello e il legame con Balotelli (LaPresse)

Tra le curiosità c’è sicuramente la passione per il calcio dell’intrattenitore: tifa Inter in maniera spasmodica. Uno dei suoi giocatori preferiti era Mario Balotelli. Continua ad essere fra i suoi prediletti, ma l’attaccamento è leggermente scemato da quando ha lasciato i nerazzurri per passare ai rossoneri. Mercato di qualche anno fa.

Fiorello, la passione per l’Inter e il legame con Balotelli: lo scherzo di Striscia

Fiorello Sanremo
Il legame dello showman con Balotelli (LaPresse)

Ora le cose sono cambiate, ma resta la certezza di un legame particolarmente forte: la stima di Rosario per Balo è notevole. Per dimostrarlo basta andare indietro con la memoria di qualche anno. Puntata di Striscia la Notizia: Fiorello fa uno scherzo a Valerio Staffelli e lo sveglia nel cuore della notte in un albergo di Milano. Due giorni dopo – ripreso dalle telecamere – lo showman ricambia il “favore” con un contro-scherzo dove mostra il pigiama dell’amico siciliano alle telecamere del tg satirico.

Leggi anche – Addio a Maurizio Zamparini, dal Palermo dei campioni al record di esoneri

Fiorello, come indumenti per dormire, indossava una maglia dell’Inter: la numero 45 di Balotelli. Non servirebbe aggiungere altro, ma Staffelli rincara la dose: “Come mai la maglia del sor Mario?”. La risposta di Fiorello è esplicativa: “Perchè è un grande”. Stavolta è davvero tutto. Il passato s’intreccia con il presente e guarda al futuro, amici di Striscia o meno.