Serie A, highlights Inter-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Inter-Milan, big match della 24.a giornata di Serie A: i momenti più significativi del derby di San Siro.

Inter Milan Highlights
Olivier Giroud, l’uomo decisivo contro l’Inter (LaPresse)

L’Inter parte meglio del Milan che subisce la pressione avversaria e al 10′ viene subito colpito dal gol di Dumfries. Per fortuna dei rossoneri la rete viene annullata per un fuorigioco netto di Perisic, autore dell’assist vincente per il colpo di testa dell’altro esterno.

I nerazzurri però continuano a spingere e creano un altro pericolo al 12′ con la conclusione di Brozovic. Il tiro subisce una leggera deviazione di Kalulu che costringe agli straordinari Maignan, autore di un grande riflesso in controtempo.

Nella parte centrale del primo tempo c’è molto equilibrio e battaglia in mezzo al campo senza che nessuna squadre riesca a prevalere sull’altra. Dopo un momento di pausa però è sempre l’Inter a creare le occasioni migliori come al 27′ quando Barella riceve la sponda di Lautaro e calcia fuori di pochissimo.

Inter-Milan: gli highlights dell’incontro di San Siro

Highlights Inter Milan
Inter-Milan, derby della 24.a giornata di Serie A (LaPresse)

Il Milan non riesce a reagire e viene tenuto in piedi ancora da Maignan, decisivo anche al 29′ sul tiro ravvicinato di Dumfries che mantiene la parità. Dopo l’ennesimo spavento al 35′ arriva la prima chance rossonera: Tonali calcia da fuori e impegna Handanovic bravo a respingere in tuffo.

Leggi anche -> Inter-Milan, l’amore ai tempi del Derby: quando tuo genero diventa avversario, l’idea fa impazzire i social

E’ l’unico brivido per i nerazzurri che, sul finale di frazione, tornano in avanti e dopo un’altra parata di Maignan sul destro di Lautaro Martinez trovano il meritato vantaggio. Al 39′ è Perisic a segnare l’1-0 colpendo al volo l’angolo battuto da Calhanoglu e piazzando il pallone nell’angolino. Si sblocca il risultato a San Siro poco prima dell’intervallo.

Nella ripresa il Milan cerca subito la riscossa sempre con Tonali che calcia ancora dalla distanza ma il suo tiro deviato finisce sul fondo. Dall’altra parte l’Inter tiene altissima la concentrazione per difendere il vantaggio.

Leggi anche -> Milan-Inter, Leao contro De Vrij: il derby dei calciatori diventati cantanti

Ne risente lo spettacolo che cala nel secondo tempo anche perché i rossoneri, nonostante l’intento più propositivo, faticano tantissimo a trovare spazio in avanti. Fino al 75′ quando all’improvviso arriva il pareggio di Giroud, reattivo a lanciarsi sul pallone e mettere in porta un tiro deviato di Brahim Diaz dopo un recupero a centrocampo su Sanchez.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DEL DERBY TRA INTER E MILAN – CLICCA QUI

Un duro colpo per i nerazzurri che sembravano in pieno controllo della partita e invece si trovano sull’1-1. Le cose però peggiorano in pochi minuti perché al 78′ il Milan completa la rimonta con l’incredibile doppietta di Giroud che libera il sinistro e infila ancora Handanovic.

Nel finale l’Inter si lancia in attacco alla ricerca del nuovo pareggio ma non ha più le forze fisiche e mentali per evitare una dolorosa sconfitta.