Coppa Italia, highlights Inter-Roma: gol e sintesi partita | VIDEO

Coppa Italia, Inter-Roma. Non finisce bene per l’ex Mourinho: la sfida dei quarti sorride ai nerazzurri grazie all’ex Dzeko e Sanchez.

Coppa Italia, presente e passato per Mourinho nei quarti di finale che torna alla Scala del calcio di fronte a quella che, per un certo tempo, è stata la sua Inter. Ora c’è la Roma contro i nerazzurri per la sferzata, ma la partita subisce subito uno scossone: in apertura segna l’ex Edin Dzeko su una sgroppata di Perisic, Smalling buca l’intervento e il Cigno di Sarajevo mette dentro un pallone di giustezza.

Inter-Roma highlights
Inter-Roma highlights (LaPresse)

1-0 e nerazzurri avanti con il passato che ritorna anche per i romanisti. Successivamente la traversa nega ai ragazzi di Inzaghi il 2-0, Barella si arrende all’evidenza. Reazione prima dell’intervallo da parte della Roma con Zaniolo e Abraham. La prima frazione si chiude con il gol di Edin Dzeko e tanto da fare per i giallorossi.

Inter-Roma: i momenti salienti del match

Inter-Roma sintesi
Sintesi Inter-Roma (LaPresse)

Il secondo tempo di San Siro comincia con la Roma leggermente più arrembante con Abraham e Zaniolo che cercano la sferzata: il numero 22 colleziona un paio di occasioni importanti addirittura beffando il portiere, ma Skriniar salva tutto in un frangente dove la porta era vuota al punto da sembrare stregata. La testa del difensore evita il gol. La rete arriva, ma è nerazzurra al 67′.

Leggi anche – ESCLUSIVA CT, Hernanes: “Sono tornato e produco vino, ma se arriva la proposta giusta…”

A gonfiare la rete è l’ex Manchester United Alexis Sanchez che segna un gol poderoso dalla distanza: rete da cineteca, sospetto fallo su Oliveira nell’azione che porta al gol ma per l’arbitro è tutto regolare.

COPPA ITALIA, INTER-ROMA: PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

2-0 Inter e la semifinale sembra essere più vicina. La certezza del passaggio del turno arriva al fischio finale dopo una seconda frazione combattuta dove i colpi dei singoli hanno avuto la meglio: la Roma porta a casa più rimpianti che altro. Non si passa alla Scala del Calcio, sorride l’ex Lazio Inzaghi.