Milan-Lazio, certezza Giroud: come il francese ha cambiato i rossoneri

Milan-Lazio, i rossoneri trovano una nuova certezza. Si chiama Olivier Giroud: il francese ha cambiato la squadra. I numeri.

Milan-Lazio, i rossoneri volano in semifinale grazie a un successo perentorio sui biancocelesti che subiscono l’inerzia di una partita iniziata male e sviluppata peggio: poker servito per Sarri che deve digerire una sconfitta pesante sommata all’infortunio di Immobile. Da valutare le condizioni dell’attaccante.

Giroud Milan
Giroud e l’avventura in casa Milan (La Presse)

Per un centravanti che si ferma, un altro rinvigorisce. Si tratta di Olivier Giroud. L’attaccante francese è stato l’uomo ovunque di questa sfida fra i rossoneri. Lo confermano i dieci gol in otto partite ufficiali con il Milan. Lo score dell’ultimo periodo lo colloca fra gli uomini più in forma del momento, in attesa che torni Ibrahimovic rinvigorito dagli allenamenti monstre in palestra.

Milan-Lazio, Giroud ha cambiato i rossoneri: le statistiche

LIVE Milan-Roma
L’attaccante del Milan (LaPresse)

Nel frattempo il collega francese ha il vizio delle doppiette: due a stretto giro. La prima al Derby – che ha portato una vittoria in rimonta – la seconda in Coppa Italia contro la Lazio. Un vero e proprio schiacciasassi il fuoriclasse francese che riesce a carpire il momento giusto in mezzo al campo e sotto porta.

Leggi anche – Allegri sorprende su Arthur: “Mi sembra un bambino che…”

Bomber vero ma anche rapinatore d’area: l‘appuntamento è per l’altra stracittadina in semifinale. La Coppa Italia è un altro obiettivo possibile, anche grazie alle sue doppiette. Quel vizio che fa numero e anche felicità.