Milan-Lazio, giallo Immobile: è rebus sul labiale dopo l’infortunio, cosa ha detto

Milan-Lazio, Immobile esce di scena per infortunio, ma a tenere banco è il labiale del bomber: insulto agli arbitri o rammarico per lo stop.

Milan-Lazio, Immobile esce di scena a causa di uno stop forzato, ma la novità è un’altra e riguarda la reazione del bomber biancoceleste all’infortunio. Appena uscito dal campo l’attaccante passa inavvertitamente davanti ai microfoni a bordo campo e i direzionali colgono un labiale che arriva fino in cabina di regia sulle reti Mediaset.

LIVE Inter-Lazio
Ciro Immobile, attaccante della Lazio (LaPresse)

“Siete una banda di scarsi”. Questa la frase presa in esame, sembrerebbe essere diretta agli arbitri, ma non è l’unica ipotesi plausibile. Potrebbe, infatti, anche aver detto: “Questa caviglia del c..”. La differenza è sostanziale ma detto a velocità normale il paragone può essere calzante, l’assonanza diviene rilevante.

Milan-Lazio, Immobile: il labiale fa discutere, cosa ha detto il bomber

Immobile positivo Covid
L’attaccante della Lazio (LaPresse)

In un caso siamo davanti a un insulto – nemmeno troppo velato – sulla condotta arbitrale: in tal caso vige l’ipotesi prova tv. Anche se le parole non sembrano essere volgari, è nei limiti del consentito. Nel secondo caso, invece, si tratterebbe di un evidente segno di frustrazione che va a collocarsi in un contesto relativo al rammarico per l’uscita anticipata dal campo in un momento difficile.

Leggi anche – Allegri sorprende su Arthur: “Mi sembra un bambino che…”

Il dubbio resta e la curiosità sale: serata da dimenticare per la Lazio che, oltre al danno, potrebbe avere a che fare con una beffa disciplinare. Anche se un labiale lontano dall’arbitro non dovrebbe suscitare conseguenze insormontabili. Anzi non è nemmeno detto che le parole fossero all’indirizzo della terna arbitrale. Proprio perchè resta tutto aperto a ipotesi, però, è altrettanto lecito aspettarsi di tutto. La battaglia, oltre che sportiva, è anche dialettica.