Atalanta-Juve, Allegri entusiasma i tifosi: ora cambia lo scenario

In vista del big match, Massimiliano Allegri infiamma i tifosi: l’annuncio del tecnico a poche ore da Atalanta-Juve. 

L’arrivo di Dusan Vlahovic alla Juventus ha riconsegnato ai tifosi bianconeri la fiducia per chiudere la stagione in maniera più che dignitosa. Sembrava davvero difficile poter fare a meno di Cristiano Ronaldo, ma Massimiliano Allegri ci sta riuscendo.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, l’annuncio sorprendente (LaPresse)

La Vecchia Signora è entrata prepotentemente nella top four della classifica di Serie A ed è in scia con le pretendenti al titolo. Domenica 13 febbraio ci sarà la partita che toglierà ogni dubbio ai tifosi. La Juve potrà davvero centrare l’obiettivo minimo, ossia la Champions League? Per riuscirci dovrà battere l’Atalanta al Gewiss Stadium.

Intanto, proprio in vista della sfida contro i nerazzurri, Massimiliano Allegri ha dato una buona notizia ai supporter, e il corso della stagione potrebbe cambiare notevolmente.

Allegri, l’annuncio su Bernardeschi

Allegri e Bernardeschi
Allegri e Bernardeschi (LaPresse)

Ci sono diversi assenti per il big match. La Juventus non potrà disporre di capitan Chiellini, ancora infortunato, e Federico Bernardeschi. L’esterno della Nazionale italiana soffre di un problema muscolare, che lo tiene fuori da inizio mese. Il calciatore solo questa settimana si è allenato con il gruppo squadra, ma presto potrebbe tornare a disposizione del mister.

Leggi anche -> Juve, Allegri boccia Morata? La frase su Vlahovic sorprende tutti

Infatti, l’allenatore bianconero ha svelato nella conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Juve, che Bernardeschi non sarà convocato ma “sta facendo riabilitazione, l’ho visto sereno. Rientrerà pienamente da lunedì“.

Leggi anche -> Napoli-Inter, Milan-Samp e Atalanta-Juve: le probabili formazioni per la 25a di Serie A

Con l’aggiunta di Bernardeschi in formazione, Allegri potrebbe sfruttare le sue capacità e inserirlo largo a sinistra nel tridente d’attacco. Al momento, è una valutazione tattica che il mister sta ponderando e Morata ricoprirà questo ruolo, alla Mandzukic. Ma ben presto, il titolare potrebbe essere l’esterno azzurro e Campione d’Europa in carica.