Roma, che fine ha fatto El Shaarawy: perché non è con la squadra

Roma, El Shaarawy non parte con la squadra: l’attaccante salta anche la trasferta del Mapei. Il motivo della sua assenza.

La Roma soffre anche al Mapei, forse più del dovuto, ma c’è un altro interrogativo a tenere banco in un’altra Domenica dolceamara per la squadra giallorossa: l’assenza di El Shaarawy. Sono settimane che non viene preso in considerazione dall’allenatore.

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (LaPresse)

Il problema sarebbe un fastidio al polpaccio che lo metterebbe in discussione ogni volta: la situazione comincia ad essere paradossale. L’attaccante non è neanche partito con la squadra per l’Emilia. Il timore è che dietro i problemi fisici possa esserci dell’altro. Il centravanti ha sempre detto di stare bene a Roma, ma le cose potrebbero essere cambiate.

Mourinho lo prende in considerazione con il contagocce: i problemi fisici c’entrano parzialmente. Forse il vero problema è il ruolo, l’ex Milan preferisce giocare da esterno e non è sempre possibile. Senza contare che, attualmente, nella testa di Mourinho ci sono altri che hanno superato il Faraone.

Roma, El Shaarawy grande assente: perchè non è a Sassuolo

El Shaarawy Roma
L’attaccante giallorosso fra infortuni e dubbi (LaPresse)

L’ex rossonero è tornato a braccia aperte nella Capitale con la speranza di ritrovare un ambiente pronto ad accoglierlo a dovere: Fonseca l’ha utilizzato un po’ di più, ma il vero salto di qualità doveva esserci con Mourinho. In una gara come quella del Mapei poteva tornare utile. I tifosi sono preoccupati: la salute potrebbe essere un primo campanello d’allarme per portarlo a cambiare aria.

Leggi anche – Serie A, highlights Sassuolo-Roma: gol e sintesi partita | VIDEO

Ulteriori certezze si potranno avere nel corso della prossima settimana, quando si capirà definitivamente perchè Stephan El Shaarawy non è tra i disponibili per Mourinho. Le criticità fisiche dovrebbero passare a stretto giro, poi si vedrà se c’è margine per tornare in campo oppure no. Resta una situazione intricata, certo è che a questa Roma il Faraone farebbe comodo.