Spezia-Fiorentina, Vlahovic è il passato: il nuovo bomber viola torna al gol. I numeri

Spezia-Fiorentina segna il ritorno al gol di un bomber che aveva dimenticato l’effetto che fa segnare in Serie A: i viola ripartono da lui.

Spezia-Fiorentina è la partita di Italiano, ma la scena se la prende un altro protagonista: al Picco la gioia si moltiplica non appena la rete si gonfia per i viola, perchè c’è la certezza che l’ombra di Vlahovic non esiste più.

Piatek copertina
Piatek torna al gol (LaPresse)

Firenze ritrova il suo bomber e non è il serbo che ormai staziona alla Juventus. Si tratta di uno che la Vecchia Signora l’ha affrontata molte volte da avversario con la maglia del Milan prima di andare all’estero. Tanta era la voglia di tornare che l’esperienza in viola l’ha galvanizzato e ripaga la tifoseria nell’unico modo possibile: con i gol.

Spezia-Fiorentina: Vlahovic cancellato, Firenze “abbraccia” il nuovo bomber

Spezia Fiorentina
I viola dimenticano Vlahovic (LaPresse)

Pum Pum Piatek – come lo chiama la piazza – torna a mostrare le pistole: sua tipica esultanza. L’aveva promesso e il gol è arrivato nel momento del bisogno. Sblocca lui la gara contro lo Spezia in un momento difficile. Tiago Motta ha dato filo da torcere agli ospiti che ci tengono a fare bene contro l’ex allenatore, ma l’ex Milan mette la sua firma sul ruolino dei marcatori ancora prima di poter fare qualsiasi pronostico.

Leggi anche – Bologna-Inter, brutto colpo per Inzaghi: la decisione UFFICIALE

L’attaccante cercava da tempo questa rete: erano 799 giorni che non andava a segno in Serie A. L’ultima marcatura risale a Dicembre 2019. Contro il Bologna. All’epoca indossava la maglia rossonera, oggi cambia colore ma non la sostanza: il centravanti non ha perso il vizio del gol per la gioia dei viola. Questa è un’abitudine che non intende più togliersi di dosso. Vlahovic è già un ricordo: la Fiorentina ha un nuovo bomber.