Insigne, altro che Canada: guardate cosa ha fatto per l’Italia, la proposta dalla De Filippi

Lorenzo Insigne è pronto a raggiungere il Toronto in estate, ma prima torna a C’è Posta per Te da Maria De Filippi: la proposta in diretta.

Lorenzo Insigne è pronto a lasciare l’Italia per andare a giocare altrove, ma non può sicuramente abbandonare le sue tradizioni: il filo conduttore con Napoli rimarrà sempre, ancor più dopo la certezza che potrà tornare quando vorrà all’ombra del Vesuvio perchè il Toronto gli ha messo a disposizione una serie di voli privati da poter usufruire in caso di nostalgia.

Lorenzo Insigne capitano (LaPresse)
Il capitano del Napoli (LaPresse)

Il centravanti del Napoli, però, fino a Giugno resta in Serie A e vorrà fare il massimo per chiudere al meglio con la propria squadra del cuore. Capitano e simbolo fino all’ultimo, prima dell’arrivederci, perchè addio non lo sarà mai. Una storia commovente quella fra il Napoli e Insigne, quasi degna di “C’è Posta per Te”. Peccato che De Laurentiis non abbia voluto aprire la busta.

Insigne via da Napoli: l’arrivo a Roma da Maria De Filippi, il motivo è commovente

Insigne Napoli
L’attaccante a C’è Posta per Te (LaPresse)

Al contrario l’ha fatto lui: direttamente dalla De Filippi, Lorenzo Insigne è protagonista del programma di Canale 5. L’attaccante, nel noto people show, aiuta Carmen – tifosa del Napoli – a far felici i genitori. L’incontro in diretta fra loro e l’idolo di sempre è commovente. Anche se Insigne andrà presto in Canada ha lasciato comunque una traccia – l’ennesima – della propria bontà d’animo.

Leggi anche – Lukaku, bufera al Chelsea: il record che affossa il belga

Diverse volte si è prestato ad iniziative di questo genere: l’attaccante si prepara a vivere una nuova avventura all’estero, ma non dimentica l’empatia e il coinvolgimento che gli italiani – in tal caso partenopei – mettono nel pallone: il calcio è una girandola sulle emozioni dei tifosi. Insigne, a modo suo, ha contribuito al giro più importante.