Virginia Raggi e la Lazio: il legame speciale tra il club e l’ex Sindaco di Roma

Virginia Raggi, ex Sindaco di Roma, è da sempre vicina ai colori della Lazio: il motivo è commovente. L’aneddoto.

Virginia Raggi non dimentica Roma: il lavoro fatto nei panni di Sindaco della Capitale è ancora sotto gli occhi di tutti, ora tocca a Gualtieri ma le basi per i prossimi obiettivi li ha posti lei prima di lasciare lo scranno del Campidoglio: i famosi “caffè” con i candidati Sindaci servivano proprio a questo.

Raggi accoglie Friedkin a Roma (Getty Images)
Raggi tifosa della Lazio (Getty Images)

Un lavoro di cooperazione e prosecuzione che l’ex Prima Cittadina continuerà nei panni di Presidente della Commissione Speciale del Comune di Roma per Expo 2030. Incarichi istituzionali a parte, Virginia ha sempre avuto un legame profondo con la Capitale. Anche per quello che riguarda il mondo del calcio.

Virginia Raggi, il legame con la Lazio: c’è lo zampino del figlio

Friedkin a Roma, il saluto di Virginia Raggi (Getty Images)
L’ex Sindaca tifa Lazio (Getty Images)

Virginia Raggi, infatti, è una grande tifosa biancoceleste: il merito è di suo figlio. Lei il calcio lo seguiva da prima, ma con la nascita del pargolo l’interesse è acuito per condividere con il piccolo una passione importante. Nell’incontro con Lotito, anche una maglietta in dono da parte della squadra.

Un presente al ragazzo. Regali a parte, il dono più bello è tifare ancora con questo romanticismo: attaccamento quasi d’altri tempi. La Raggi, infatti, vuole insegnare a suo figlio i valori di uno sport sano. Dove rivalità e contrapposizione diventano occasione di confronto e non di attrito.

Le stesse prerogative di Expo 2030 che vedrà la Capitale in prima linea grazie a lei, che coopererà con Gualtieri nelle strategie cardine. Chissà se sono arrivate anche le congratulazioni di Claudio Lotito e Maurizio Sarri. Da Presidente a Presidente, è il minimo che si possa fare.