Renan Lodi, svolta a sinistra della Juventus: chi è il brasiliano che può cambiare i bianconeri

Renan Lodi, la Juventus ha trovato la soluzione a sinistra: chi è il difensore brasiliano che ha conquistato Allegri.

Grandi manovre in casa Juve. La Vecchia Signora si rifà il look e vuole cucirsi un vestito su misura: valido per la Serie A, ma anche per fare la differenza in Europa. Zakaria e Vlahovic docet: l’attaccante e il centrocampista hanno dato la scossa che serviva all’ambiente, ma c’è ancora tanto da fare.

Renan Lodi terzino
Renan Lodi, idea per la fascia sinistra (LaPresse)

Soprattutto se si vuole puntare sulla forza del gruppo anziché sulla dipendenza dei singoli: serve qualche altra operazione, ma tra il dire e il fare c’è di mezzo la disponibilità economica. Veniamo al capitolo uscite: per comprare bisogna vendere, almeno gli esuberi dopo due entrate come quelle dell’ex viola e del collega svizzero.

Renan Lodi, possibile soluzione a sinistra: la Juventus lavora alle fasce

Renan Lodi Juve
Il brasiliano tenta i bianconeri (LaPresse)

Attacco e centrocampo sono sistemati, ora bisogna trovare il colpo in difesa: la fascia sinistra resta un rebus. Specialmente dopo il possibile addio di Alex Sandro che è insistentemente sul taccuino delle cessioni. Il nome ideale è quello di Renan Lodi, difensore brasiliano dell’Atletico Madrid.

Leggi anche – Genoa-Inter, paura Cambiaso: esce in barella, le condizioni

Il 23enne è sembrato in grande spolvero contro i Red Devils nella gara di Champions League. Anche la Juventus ha aperto gli occhi, ora dovrà aprire il portafoglio. Il ragazzo ha un contratto che lo lega ai Colchoneros fino al 2025, ma un sentiero percorribile c’è. La strada porta inevitabilmente a Morata: Cherubini – Direttore Sportivo della Juventus – dovrà discutere del destino dello spagnolo.

Leggi anche – ESCLUSIVA CT, Galli: “Milan e Lazio giocano un buon calcio. Maignan? È un mostro e vi spiego perchè”

Nella conversazione si potrebbe parlare anche del brasiliano, con una trattativa che si infittisce. I bianconeri si mettono a nuovo, per farlo occorre lavorare di fino ma anche di pubbliche relazioni. Il difensore verdeoro può giocare anche da centrale, il massimo lo dà come terzino: 73 presenze con i biancorossi dal 2019 ad oggi.