Serie A, highlights Spezia-Roma gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Spezia-Roma, partita valida per la ventisettesima giornata di Serie A

Termina 1-0 la sfida tra Spezia e Roma valida per il 27° turno di campionato. Nonostante le numerose chance e la superiorità numerica, i giallorossi riescono a vincere solamente al minuto 99 con un rigore di Abraham dopo veementi proteste e un lungo check al VAR.

Spezia-Roma highlights
Spezia-Roma highlights (LaPresse)

La gara si apre con un colpo di testa pericoloso di Mancini, che dopo appena 3 minuti impegna Provedel. Al 5′ sale in cattedra anche Pellegrini, la cui conclusione sfiora il palo. Appena trascorso il quarto d’ora, prova a reagire anche lo Spezia, che va vicino al vantaggio con Verde, il cui tiro esce di pochissimo al lato.

Appena un paio di minuti più tardi i giallorossi hanno la più grande chance del primo tempo, ancora con Pellegrini. La mezz’ala giallorossa calcia di potenza dopo un dribbling su Maggiore e centra il palo. Al 19′ anche Abrahm si rende insidioso, ma anche la sua conclusione sfiora la porta.

Spezia-Roma, gli highlights completi del match

Spezia-Roma highlights
Spezia-Roma highlights (LaPresse)

Alla mezz’ora la Roma continua a costruire occasioni e per la terza volta con Pellegrini, che non centra la porta per pochi centimetri. Nel finale di primo tempo i padroni di casa restano in 10 uomini per l’espulsione di Amian, che ingenuamente si vede sventolare il secondo giallo della sua partita.

Leggi anche -> Spezia-Roma, colpo di scena nel riscaldamento: la protesta è sorprendente – FOTO

La ripresa si apre con numerose chance, la prima arriva al 47′ con Abraham, che sfiora il palo di testa. Legno che verrà colpito appena 2 minuti dopo da Cristante con un tentativo da fuori area. Lo Spezia reagisce e nonostante l’inferiorità numerica impegna Rui Patricio con una conclusione potente di Nzola.

Appena un minuto più tardi ritorna pericolosa la squadra dello squalificato Mourinho, che va ad un passo dal vantaggio con il mancino di Veretout. Il tentativo è però troppo largo e si spegne al lato. Al 71′ è ancora Pellegrini a rendersi pericoloso con un sinistro respinto da Provedel.

Per vedere gli highlights completi di Spezia-Roma -> CLICCA QUI 

Il portiere dello Spezia si supera al 74′ su Zaniolo, riuscendo a sventare la conclusione precisa verso l’angolino basso. E’ ancora Pellegrini a far tremare la squadra di Thiago Motta al minuto 87, con un calcio di punizione che termina di poco al lato.

All’ultimo secondo Zaniolo centra la traversa in due circostanze in una mischia furiosa, ma sullo svolgimento dell’azione il centrocampista riceve un calcio in faccia, che porta al calcio di rigore dopo lungo consulto al VAR. Abraham si presenta dal dischetto e riesce a trovare la rete decisiva.