ESCLUSIVA CT, Albertini: “Napoli-Milan decisiva, lo scudetto dipende da…”

Protagonista insieme a Beppe Bergomi dello spettacolo teatrale in scena giovedì 3 marzo al Teatro Oscar di Milano, l’ex rossonero Demetrio Albertini torna sulla partita d’andata di Coppa Italia e analizza il prossimo test del Milan di Stefano Pioli al ‘Maradona’ di Napoli.

Demetrio Albertini Milan Inter Coppa Italia
Demetrio Albertini e il presidente del Milan Paolo Scaroni (LaPresse)

Demetrio Albertini, il primo derby di Coppa Italia è terminato con un pareggio senza reti. Pioli ha detto che il bicchiere è mezzo pieno, ma forse il Milan ha sprecato una buona occasione per vincere. Tu cosa ne pensi?

È lo sport e a volte può capitare, penso alla partita di campionato dove ha sprecato di più l’Inter e alla fine ha vinto il Milan. Devo dire che in effetti i rossoneri meritavano qualcosa in più“.

Che partita ti aspetti per il ritorno e cosa può cambiare in queste settimane per le due squadre?

In questa fase dell’anno dipenderà molto dai risultati del campionato e di conseguenza dall’umore delle due squadre. Vedremo come arriveranno a questa partita, e sappiamo che adesso dopo uno 0-0 diventa una partita secca, quasi una finale“.

Domenica il Milan è atteso dalla trasferta di Napoli. Quanto può incidere il risultato del Maradona sulla corsa scudetto?

Tantissimo, sarà fondamentale. Credo che sia uno dei crocevia della stagione non solo per il Milan ma per entrambe le due squadre, perché alla fine sono le prime due in classifica. Sarà importante sia per i punti che per il morale“.

Albertini e il ricordo di quel Milan-Inter di Coppa Italia vinto 5-0

Bennacer Sanchez Milan Inter Coppa Italia
Bennacer e Sanchez durante Milan-Inter di Coppa Italia (LaPresse)

Tornando al derby, giovedì 3 marzo sarai protagonista insieme a Bergomi sul palco del Teatro Oscar di Milano. Tra tutte le stracittadine che hai giocato, qual è quella che sicuramente ricorderai allo Zio?

Eh, ce ne sono diverse (ride, ndr). Se venite a vedere lo spettacolo vi divertirete. Abbiamo preparato qualcosa di carino, perché lo scontro tra Milan e Inter non è solo in campo ma continua anche fuori con gli sfottò e le prese in giro. Ricordo volentieri un paio di derby. Sicuramente un 5-0 di Coppa Italia, visto che stiamo parlando di questa competizione. Lo ricordo bene perché eravamo entrambi in campo“.

GUARDA L’INTERVISTA AD ALBERTINI E ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE