Lukaku l’ha fatto davvero, Tuchel impazzisce: cos’è successo in FA Cup

Chelsea, Lukaku si riprende in mano i Blues. In FACup fa la differenza con una prestazione decisiva. L’ex Inter vuole riscattarsi.

Chelsea, Lukaku c’è. Questa è la notizia che i tifosi volevano sentire. Fino ad ora se ne sono dette di tutti i colori, ma Romelu pensa solo ai Blues: l’Inter è un bel ricordo ma ora si vive di presente e con Tuchel non tutto è perduto. Qualche frizione, d’accordo, ma niente di grave.

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku decisivo con il Chelsea (ANSA)

O almeno non così compromettente da mettere in discussione un attaccante che aveva solo bisogno di una scossa: è successo in FACup, contesto dove il centravanti ha dato il massimo. Proprio per ribadire che è troppo presto per pensare di fare le valigie, mai dire mai. Intanto, però, parla il campo e le risposte sono rassicuranti.

Lukaku decisivo in FACup: cosa ha fatto il belga

Lukaku gol
L’ex Inter lascia il segno in FACup (ANSA)

Il quinto turno di FA Cup rimette le cose a posto: sembra lontana anni luce la gara contro il Palace. Quella dei sette tocchi in 90 minuti. Il belga è un’altra persona: rinfrancata, consapevole e tenace. Tanto basta per trovare il gol decisivo dopo i colpi di Niguez e Werner. La partita si chiude sul 3-2 per i Blues.

Sigillo finale dell’ex Inter. Lukaku apre tutte le porte. Non c’entra Morandi: l’eterno ragazzo di Premier League è un altro, indomabile anche in coppa. Quando non ha altri pensieri per la testa. Ora può solo guardare avanti, sapendo che la strada da fare è ancora lunga: segnare è il suo mestiere e lo sa fare benissimo.

L’importante è ricordarlo senza scomodare le questioni caratteriali: focoso come pochi, decisivo altrettanto. Tuchel lo sa e dopo il bastone prova a usare la carota. Se lo coccola e funziona: il Chelsea vince e Blues è di nuovo il colore della serenità. Questione di sfumature che la vittoria ha riportato al centro della tela di Stamford Bridge.