“Striscia la Notizia è meglio dell’Università”: l’ex velina non ha dubbi, fan increduli

Striscia La Notizia torna ad essere ancora oggetto di discussione: c’è chi pensa sia meglio di 4 anni di Università: la provocazione.

Striscia La Notizia, il noto tg satirico ha segnato un’epoca televisiva: più di una generazione è cresciuta guardando il celebre format di Antonio Ricci. Il pre-serale ha introdotto anche la figura delle “veline”. Modelle che ballano sul bancone fra uno spezzone e l’altro dei conduttori: volti noti dello star system italiano sono usciti da questo contesto.

Striscia La Notizia
Striscia La Notizia, frecciata dell’ex velina (ANSA)

Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia in primis. Poi tante altre hanno provato a lasciare il segno senza successo. Non è il caso di Melissa Satta che, insieme a Taysse, ha fatto sì che ogni esibizione a Striscia diventasse un cult. Oggi la donna è protagonista in tv: al Club di Sky Sport con Fabio Caressa, ma ha fatto molto altro.

Striscia La Notizia: “Meglio dell’Università”, la provocazione dell’ex velina

melissa satta calciotoday 20220302 LaPresse
Melissa Satta ricorda i tempi di Striscia La Notizia (LaPresse)

Nel frattempo si è specializzata come modella ed esperta di fitness, poi ha avuto qualche partnership importante ed è stata presente in Rai all’interno di vari contesti, come ad esempio quello familiare e irriverente di QCC. Quelli Che Il Calcio le ha permesso di rientrare, dopo tanto tempo, idealmente nelle case degli italiani. Passerella che l’ha poi portata dritta dritta a Rogoredo.

Lei, però, non dimentica da dove arriva e, intervistata dal settimanale F, dice: “Striscia La Notizia? Una scuola di vita per me, mi ha insegnato tutto sul mezzo televisivo. Come stare in diretta, in che modo gestire i tempi. Ho imparato più lì che in 4 anni di Università”. Sincera è stata sincera. I risultati sono ottimi, nel suo caso. Per capirlo non ci voleva una Laurea, basta andare su Sky. Anche se poi il “pezzo di carta” serve: dopo “Striscia La Notizia” c’è un mondo e, spesso, per sentirsi all’altezza non basta un bancone per quanto celebre sia.