Consigli Fantacalcio 28a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

La Serie A prosegue e lo fa con la 28a giornata, è dunque tempo dei consigli al Fantacalcio da parte della redazione di CalcioToday.it

Si torna a giocare in Serie A. Sarà un altro weekend lungo, che inizia venerdì e si chiude domenica sera con il big match della 28ma giornata, lo scontro scudetto Napoli-Milan. Un turno complesso anche per gli appassionati di Fantacalcio.

Consigli Fantacalcio 28a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare
Consigli Fantacalcio, Osimhen tra gli attaccanti da schierare (Lapresse)

La 28a giornata del campionato inizia venerdì sera con la sfida Inter-Salernitana. Sabato alle 15 l’Udinese ospita la Sampdoria, poi alle 18 la Roma di Mourinho aspetta all’Olimpico l’Atalanta: due squadre che puntano a dare continuità ai successi dell’ultimo turno. La giornata si chiuderà poi con Cagliari-Lazio.

Genoa-Empoli sarà il lunch match di domenica, giornata che proseguirà con Bologna-Torino, la sfida tra Fiorentina e Verona, Genoa-Empoli, Juventus-Spezia e, appunto, il posticipo Napoli-Milan. Vediamo tutti i consigli di Calciotoday.it per il Fantacalcio di questo weekend di Serie A.

Fantacalcio, 28a giornata: i consigli per ogni partita

Consigli Fantacalcio 28a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare
Consigli Fantacalcio 28a giornata Serie A: Pereyra tra i giocatori da schierare (Lapresse)

Inter-Salernitana

Consigliati Inter: Dentro tutti nonostante un periodo difficile. Handanovic approvato, così come Skriniar e Bastoni. Spazio anche a Darmian e Perisic con copertura. Calhanoglu potrebbe partire dalla panchina, ma schieratelo. Via libera anche a Barella, così come Lautaro che deve sbloccarsi, Dzeko e Sanchez.

Sconsigliati Inter: Ranocchia e Gagliardini i meno invitanti fantacalcisticamente parlando. Anche Vidal non sembra in forma.

Consigliati Salernitana: Gara davvero troppo complessa, non ci sbilanciamo a segnalare nomi per questo turno. In leghe a più di 12 partecipanti solo Verdi può stuzzicare.

Sconsigliati Salernitana: Di conseguenza tutti fuori. Da Sepe a Fazio, da Coulibaly a Perotti. Non è la giornata giusta.

Udinese-Sampdoria

Consigliati Udinese: Buona chance per Silvestri, potrebbe portare anche una porta inviolata. Stuzzica Pablo Marì, dentro Molina. Pereyra in ballottaggio, ma schieratelo, è l’arma in più dei friulani. Approvati Deulofeu (jolly in questa sfida) e Beto, che deve ritrovare il gol.

Sconsigliati Udinese: La coppia Walace-Arslan non entusiasma. Udogie avrà sul suo lato Candreva, potete pensare di puntare su altri giocatori in questo turno.

Consigliati Sampdoria: Per chi ha Falcone non è un’utopia schierarlo, magari per il modificatore. Approvatissimo Candreva, così come Sensi. Si può schierare l’ex Quagliarella.

Sconsigliati Sampdoria: Non ci fanno impazzire Bereszynski e Murru. Eviteremmo anche Ekdal e Rincon. Caputo solo se non avete grandi alternative.

Roma-Atalanta

Consigliati Roma: Meglio i giocatori offensivi per questo turno. Via libera dunque a Mikhitaryan e Zaniolo. Oliveira dentro solo se non avete grandi alternative. Promosso Pellegrini, così come Abraham.

Sconsigliati Roma: Rui Patricio potrebbe subire gol. No a Mancini, Smalling, Viña e Karsdorp. Bocciato anche Cristante, così come Veretout che parte dalla panchina.

Consigliati Atalanta: Demiral si esalta in questo tipo di partite, potete pensare di schierarlo. Via libera a Zappacosta. Approvati Koopmeiners e Pasalic. Si può schierare anche Muriel con una copertura.

Sconsigliati Atalanta: Musso a rischio malus. Palomino appena rientrato non ispira, così come Djimsiti. No a Freuler e De Roon. Boga solo in leghe numerose, ma copritevi.

Cagliari-Lazio

Consigliati Cagliari: per chi avesse preso la scommessa Deiola nell’asta di riparazione, non c’è ombra di dubbio: va messo anche contro la Lazio. Il centrocampista è indispensabile per Mazzarri e si sta togliendo parecchie soddisfazioni. Bene anche Pereiro, ma solo se non avete grandi scelte a centrocampo.

Sconsigliati Cagliari: difficile schierare Cragno. No anche a Lovato, nonostante sia praticamente un amuleto per il Cagliari: con lui in campo 0 sconfitte. Joao Pedro non sembra in un periodo particolarmente felice. Keita e Pavoletti partiranno dalla panchina.

Consigliati Lazio: torna Acerbi titolare in difesa. Sì a Milinkovic-Savic e Luis Alberto e da confermare nel vostro centrocampo anche Zaccagni, praticamente un attaccante aggiunto. Semaforo verde anche a Pedro – fresco di gol al Napoli – e Ciro Immobile.

Sconsigliati Lazio: i rossoblu sono molto aggressivi e particolarmente fallosi. Ciò significa che un regista come Leiva potrebbe trovare non poche difficoltà a Cagliari. Da evitare anche Marusic e Radu, esterni bassi biancocelesti.

Genoa-Empoli

Consigliati Genoa: il Grifone cerca la vittoria dopo cinque pareggi consecutivi, ma in attacco c’è forte ballottaggio. Destro può essere l’uomo vincente, Yeboah pronto a strappare la maglia da titolare nella rifinitura.

Sconsigliati Genoa: Sirigu, nonostante stia subendo pochi gol in queste ultime uscite, non è particolarmente affidabile contro una rosa che segna tanto fuori dalle mura del Castellani. No anche a Sturaro e Badelj, scarsi portatori di bonus.

Consigliati Empoli: potreste puntare su Stojanovic, terzino affidabile della formazione di Andreazzoli. Scommessa Henderson. Sicurezza Zurkowski, autore di un’importante stagione e del recente gol alla Juve. Pinamonti: se non ora, quando?

Sconsigliati Empoli:

Bologna-Torino

Consigliati Bologna: sì a Skorupski per i pali della vostra fantaformazione. Date una chance anche ad Hickey che sta giocando un’ottima stagione. Barrow titolare al posto di Arnautovic.

Sconsigliati Bologna: no a Soumaro che avrà un pessimo cliente sulla fascia. Da evitare anche Medel e Theate, i quali dovranno fare i conti con il Gallo Belotti. Altra bocciatura per Soriano ed Orsolini.

Consigliati Torino: sì agli esterni Singo (pronto a rientrare dopo l’infortunio) e Vojvoda.  Grande conferma ad Andrea Belotti, riferimento offensivo granata.

Sconsigliati Torino: fuori Milinkovic-Savic per infortunio. Da evitare Mandragora e Brekalo. Quest’ultimo è reduce da ottime prestazioni, ma a Bologna sarà una partita difficile.

Fiorentina-Verona

Consigliati Fiorentina: assolutamente da schierare Biraghi, garanzia su calci di punizioni e corner. Potreste lanciare dal primo anche Saponara, che farà parte del tridente offensivo. Confermato Piatek punta centrale: impossibile da togliere.

Sconsigliati Fiorentina: no a Terracciano. La partita nasconde troppo insidie per schierare il portiere viola. Semaforo rosso a Gonzalez, altalenante nelle prestazioni: sfondare la difesa gialloblu non sarà facile.

Consigliati Verona: grande sì a Tameze, vera risorsa di bonus nelle ultime gare. Potreste lanciare titolare anche Lazovic, garanzia assoluta dell’Hellas. Impossibile lasciare fuori Simeone dopo la tripletta segnata nella scorsa giornata.

Sconsigliati Verona: no anche all’altro portiere della sfida del Franchi. Evitate Montipò. Anche Gunter da evitare: dovrà vedersela contro Piatek, cliente difficile. Se avete alternative valide, potreste pensare di lasciare Caprari in panchina. Scelta dolorosa visto l’andamento, ma questa potrebbe essere la partita giusta per non schierarlo.

Venezia-Sassuolo

Consigliati Venezia: Aramu è l’unico dei giocatori del Venezia che abbia davvero appeal. Potrebbe essere interessante anche Okereke in assenza di alternative in attacco

Sconsigliati Venezia: tutta la difesa, compreso il portiere Romero e il centrale Caldara. A centrocampo l’ex Bayern Cuisance non convince anche perché agirà dal lato di Frattesi e Berardi

Consigliati Sassuolo: parlando di consigliati al Fantacalcio, il primo nome nel Sassuolo è proprio Consigli. Sì a Frattesi e Traoré a centrocampo, a Raspadori, Scamacca e Berardi in attacco

Sconsigliati Sassuolo: in difesa potrebbe non essere una partita adatta per Chiriches, anche in chiave Fantacalcio

Juventus-Spezia

Consigliati Juventus: sì in porta a Szczesny, in difesa promosso De Ligt. Arthur ha dimostrato in coppa di essere un ottimo facilitatore di gioco, può regalare bonus. Puntiamo in attacco su Morata, che tocca quasi 4 palloni a partita in area

Sconsigliati Juventus: Locatelli rimane un po’ troppo discontinuo, anche se la presenza di Arthur e la sfida interna contro lo Spezia potrebbe consentirgli di avanzare il raggio d’azione. Non ci sono veri sconsigliati ma lui, Rabiot e de Sciglio potrebbero dare meno bonus

Consigliati Spezia: tra i pochi che possiamo davvero consigliare nello Spezia al Fantacalcio, vista la partita, ci sono Maggiore e Verde.

Sconsigliati Spezia: non è certo la partita indicata per rischiare Provedel o i difensori dei liguri

Napoli-Milan

Consigliati Napoli: Napoli-Milan è una sfida fra grandi attaccanti. Nel Napoli, dopo la prestazione contro la Lazio, Insigne è una bella scommessa. La certezza rimane Osimhen. A centrocampo puntiamo su Fabian Ruiz, il giocatore che ha segnato di più da fuori area in questa Serie A

Sconsigliati Napoli: in attacco sconsigliamo Politano, in difesa è un rischio Di Lorenzo, di fatto per lo stesso motivo. Sulla loro fascia, il Milan spingerà con la coppia Theo Hernandez-Leao. Non è partita per portieri al Fantacalcio

Consigliati Milan: ovviamente, Theo Hernandez e Leao sono consigliatissimi al Fantacalcio nel Milan. Il portoghese è l’unico dei rossoneri ad essersi già migliorato in termini di reti rispetto alla scorsa stagione.

Sconsigliati Milan: sconsigliamo il portiere Maignan e Kalulu, che potrebbe soffrire il duello con Osimhen. Brahim Diaz rimane altalenante, in questa partita potrebbe illuminare o spegnersi, è da valutare attentamente